27 luglio 2018 |

Makeunder, ecco perché alle star piace truccarsi meno (e meglio)

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Kim kardashian

Ecco la tendenza spopolata sui social che rende più “umane” anche le celebrità. Non avete ancora sentito parlare di makeunder? Ecco perché alle star piace truccarsi meno e anche meglio.

La nuova tendenza beauty gettonatissima tra le star si chiama makeunder ed è sicuramente una scelta inaspettata, per la quale forse non ci sentiamo ancora pronte. In pratica le celebrità tramite i loro profili social stanno promuovendo una vera e propria inversione di tendenza: mentre prima in ogni scatto il must era sfoggiare un look capelli impeccabile e un make up mozzafiato, adesso con i loro scatti queste bellissime donne hanno sancito un ritorno ai look più naturali e semplici, poco make-up e anche piccole imperfezioni in bella vista. Da Kim Kardashian a Katy Perry, cerchiamo di capire il makeunder e perché star piace truccarsi meno ma meglio.

Da sempre conosciute per i loro eccessi e i loro look impeccabili, anche celebrità molto eccentriche come Lady Gaga e Nicki Minaj stanno seguendo la tendenza del makeunder, ovvero il trend che spinge noi donne a truccarci meno ma meglio proprio per esaltare la nostra bellezza naturale. L’idea di fondo, come suggerisce anche il termine, è quella di fare a meno di qualcosa, in questo caso di una pettinatura impeccabile e di un make up forse un tantino estremo. Così queste celebrità hanno deciso di tornare a colori di capelli più naturali e ad un make up essenziale che predilige toni neutri: insomma, dopo anni e anni di beauty look estremi e appariscenti anche loro si sono convertire al fascino del nude, puntando su un velo di trucco che faccia risaltare la bellezza naturale con un make up che potremmo quasi definire genuino.

Makeunder: le celebrità più belle al naturale

A convertirsi alla tendenza del makeunder sono quelle celebrità che hanno sempre osato moltissimo con beauty look davvero estremi e fuori dalle righe. Una delle prime a lasciarsi influenzare da questo trend è stata sicuramente Katy Perry, che con i suoi capelli prima viola e poi turchini non è mai passata inosservata, mentre adesso tende a sfoggiare un colore più naturale, un taglio corto e biondo, un look molto più classico e ordinario. Anche Nicki Minaj, la regina dell’eclettismo più estremo, ha rivoluzionato il suo look puntando su un colore di capelli più naturale e su un make up decisamente più soft. Sui social però non sono da meno né Gwen StefaniLady Gaga, per non parlare delle sorelle Kardashian.

LEGGI ANCHE:

Barbie Feet, la posa in punta di piedi che spopola su Instagram
Toblerone tunnel, il nuovo tormentone social dell’estate 2018

 

Potrebbe interessarti anche