18 luglio 2018 |

4 consigli per un perfetto trucco senza fondotinta ideale per l’estate

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Volete un trucco a prova di imperfezioni anche quando fa caldo? Basta utilizzare i prodotti giusti, ricordandosi di far respirare la pelle! Proviamo a seguire questi consigli per un perfetto trucco senza fondotinta ideale per l’estate. Non ve ne pentirete!

Fondotinta d’estate sì o no? Ecco uno degli argomenti più discussi che spesso divide noi donne! Il punto è che dovremmo trovare modo per avere un incarnato perfetto e uniforme anche con il caldo e non appena prendiamo la prima tintarella, ecco perché oggi vogliamo parlarvi di come realizzare un trucco estivo senza fondotinta che sia al tempo stesso impeccabile e naturale ma che lasci respirare la pelle. Provate a seguire questi consigli per un perfetto trucco senza fondotinta ideale per l’estate!

Trucco leggero senza fondotinta: il primer per la base

D’estate, complice l’abbronzatura, non abbiamo tanta necessità di truccarci per cui non è una brutta idea puntare su un trucco leggero senza fondotinta, anzi, l’ideale sarebbe fare respirare la nostra pelle prima che arrivi la stagione in cui in genere il nostro incarnato ha bisogno di un prodotto uniformante e ad altra coprenza. Per preparare una base trucco leggera ma a prova di imperfezioni basta utilizzare una crema idratante e un primer senza fondotita per trattare le zone in cui si vedono i pori. Fatevene una ragione: in estate non avete proprio bisogno di un prodotto così strutturante, a meno che non scegliate formulazioni molto leggere.

Trucco naturale senza fondotinta: i prodotti da usare sulle imperfezioni

E con le imperfezioni come facciamo? Partiamo dal presupposto che brufoletti e piccole imperfezioni grazie all’abbronzatura saranno sicuramente meno evidenti; nessuno vi impedisce poi di utilizzare prodotti alternativi come ciprie e correttori per agire sulle zone delle pelle che hanno davvero bisogno di qualche ritocco. L’importante è tenere conto del fatto che d’estate, anche per questi prodotti, sarete costretti a utilizzare nuance diverse rispetto a quelle che applicate sulla pelle durante l’inverno. In breve basta usare i prodotti giusti per un trucco senza fondotinta.

Trucco naturale

Trucco naturale

Trucco semplice senza fondotinta: via libera alla BB Cream

Nonostante l’abbronzatura, che non sempre è uniforme, ci sono alcuni tipi di pelle che hanno comunque bisogno di qualche ritocco per via di comedoni, pori dilatati, punti neri e altre piccole imperfezioni estetiche che per una donna possono essere fonte di angoscia. Che cosa fare in questi casi? L’ideale è usare una BB Cream, quindi un prodotto dalla formulazione leggera lievemente colorato oppure aggiungere qualche goccia di crema idratante al vostro fondotinta liquido.

Trucco naturale per l’estate: i prodotti da usare

D’estate la pelle ha una bellezza naturale per via dell’abbronzatura che, diciamolo, ci rende tutte più affascinanti. Per una base trucco perfetta anche quando fa caldo e senza usare il fondotinta è possibile quindi usare una BB Cream o una CC Cream oppure puntare su un prodotto in polvere, quindi su un fondotinta minerale da applicare solo in alcune zone del viso, per esempio ai lati del naso o sotto agli occhi. Per fari risaltare l’incarnato l’ideale invece sarebbe usare un prodotto illuminante e una cipria per minimizzare la lucidità di alcune zone del viso, quelle che più soffrono il caldo e l’eccesso di sebo. Trucco senza fondotinta? Si può: le alternative ci sono!

LEGGI ANCHE:

BB Cream per il corpo: i prodotti per gambe dal colorito perfetto
Le migliori BB Cream Bio per truccarsi con naturalezza

Potrebbe interessarti anche