31 Agosto 2019 |

Il colore dello smalto per unghie svela la tua vera personalità: pronta a fare il test per scoprire chi sei?

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Ecco cosa indica la scelta di alcuni colori di smalto, legati alla personalità e al carattere.

Nell’infinita palette di colori a disposizione, tutte abbiamo una preferenza e la usiamo spesso: ecco cosa indica la scelta di alcuni colori legati alla personalità e al carattere.

I colori hanno un influsso deciso sul nostro umore e viceversa. Quando siamo tristi tendiamo a usare colori cupi, spenti, che rispecchino questo stato d’animo, mentre quando siamo di buon umore è tutto un fiorire di toni pastello e vivaci.

Poi abbiamo dei toni preferiti, che scegliamo a prescindere dallo stato d’animo, e li usiamo per i vestiti, gli accessori e il make up.

Anche un gesto semplice e scontato come la scelta del colore dello smalto per le unghie può dire molto di noi, sia sul momento che viviamo che sulla nostra personalità in generale.

Alcune scelte di colore sono sicuramente dettate dalla moda, dalle tendenze, dal look o dall’outfit e dall’occasione d’uso (non si può andare ad un matrimonio con una manicure nera!) ma per il tempo libero la scelta è sempre dettata dalle nostre inclinazioni e dal nostro carattere.

Se davanti alla nostra collezione di smalti si prediligono sempre alcune tonalità tralasciandone altre, c’è una ragione precisa, legata alla nostra personalità.

Fai questo piccolo test per scoprire la tua vera personalità: è un gioco naturalmente, ma siamo sicure che ti ci riconoscerai alla perfezione e scoprirai così cosa c’è dietro la scelta di determinati colori di smalto.

Smalto per unghie e personalità: il colore che ami di più ti dice chi sei

  • Smalto per unghie rosso classico: è un tono senza tempo, sa farsi notare ma viene anche interpretato come la tonalità chic per eccellenza. Sei una donna che non teme di apparire e hai una personalità forte e definita.
  • Smalto Bianco: tonalità che spicca quanto il rosso, ma con una nota più discreta. Sei una donna che ama stare al passo con i tempi, sempre informata e molto curiosa.
  • Smalto Nero: il nero è simbolo di eleganza sofisticata, se steso sulle unghie ben limate diventa sofisticato e chic. Esprime un carattere serio, riservato, un’eleganza rielaborata in modo personale.
  • Smalto Giallo carico: il giallo fluo, neon, o il giallo buttercup, sono tonalità di giallo che si discostano dalla tonalità pastello ed esprimono una personalità estroversa, allegra, solare e un po’ egocentrica.
  • Smalto blu e tonalità affini: dall’indaco al blu elettrico, dal celeste al carta da zucchero; se scegli queste sfumature sei una donna creativa, brillante, intelligente, aperta al nuovo e all’inusuale.
  • Smalto per unghie Rosso burgundy: il più seduttivo dei colori, un rosso sangue che ammalia come il rosso classico, ma molto più discreto e sofisticato, al pari del nero. L’anima squillante del rosso si fonde con la parte cupa della palette di toni e crea un colore adatto alle donne che seducono con personalità e magia.
  • Smalto nei toni trasparenti e del nude: non vuoi apparire, non ti piace attirare l’attenzione, mantieni sempre un profilo basso e sei timida. Probabilmente il nude è la scelta anche del tuo rossetto.
  • Smato Rosa: se il rosa classico, quello baby, è la tua scelta abituale, sei una donna maliziosa, molto femminile, che ama provocare e con la perenne espressione ingenua.
  • Smalto per unghie in colori pastello: rosa tenue, celeste appena accennato, giallo pallido, tutte queste tonalità denotano un animo romantico, a tratti un po’ infantile.

Set 12 Smalti Colori Misti

Maybelline Smalto Rosso Cupo

5.86 € 3.59 €

Set 24 Smalti Colori Assortiti

 

Leggi anche: 

Come mettere lo smalto alla perfezione

Potrebbe interessarti anche