Nail art rosso, le idee per una manicure chic

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo smalto rosso è un must have anche per la manicure di tendenza autunno inverno 2019 2020: ma le unghie rosse a forma quadrata o a mandorla spiccano con il contrasto di disegni piccoli e delicati.

Quale smalto per unghie scegliere

Che tu sia orientata verso l’applicazione sulle unghie di uno smalto permanente o di uno smalto semi permanente ricorda che le unghie devono essere sempre sane e curate, prima di ogni trattamento cosmetico.

Scopriamo allora tutte le idee per una nail art rossa elegante e particolare.

 

Brillantini e colata gel per lo smalto rosso combo chic per una manicure elegantissima moda autunno inverno 2019 2020

Brillantini e colata gel per lo smalto rosso combo chic per una manicure elegantissima moda autunno inverno 2019 2020

 

Nail art: smalto rosso per una manicure elegante

La nail art rossa tendenza moda autunno inverno 2019 2020 si arricchisce di piccoli fiori bianchi

La nail art rossa tendenza moda autunno inverno 2019 2020 si arricchisce di piccoli fiori bianchi

Il colore che meglio si sposa con lo smalto rosso è senza dubbio il bianco. Questi due toni, infatti, creano un effetto chic e very glam.

La colata gel in rosso è lucida e compatta e i piccoli fiori sottili stilizzati bianchi solo alla base o ad un angolo dell’unghia rendono le mani elegantissime.

Manicure nail art rosse decorate con pois bianchi irregolari

Nail art rossa con pois bianchi irregolari tendenza moda autunno inverno 2019 2020

Nail art rossa con pois bianchi irregolari tendenza moda autunno inverno 2019 2020

Anche le geometrie rendono elegante la nail art rossa, come le righe o piccolissimi pois. In questo caso si possono alternare i colori, ad esempio lo smalto bianco steso sulle unghie e le geometrie in rosso.

Manicure smart con smalto rosso e brillantini

Nail art rossa con glitter moda autunno inverno 2019 2020

Nail art rossa con glitter moda autunno inverno 2019 2020

Le unghie rosse decorate sono sempre d’impatto, dunque se volete un risultato minimal attenzione ai glitter e ai brillantini.

Se volete far risaltare le mani usate dei brillantini trasparenti molto piccoli su un solo dito, evitando i disegni e gli stickers.

Anche i piccoli glitter dorati danno carattere alla manicure in rosso ma, anche in questo caso, bisogna saperli dosare. Se invece volete unire l’eleganza ad un pizzico di eccentricità, al posto dello smalto bianco utilizzate uno smalto argento.

La nail art rosso e argento spicca di certo, quindi anche in questo caso, attenzione ai disegni e ai brillantini: non calcate troppo la mano se non volete ottenere unghie rosse e argento in mood natalizio.

Il tono di smalto rosso utilizzato di solito per la nail art è quello lucido, effetto gel o vernice, un rosso molto carico che viene poi spento da dettagli e toni più delicati, ma potete anche optare per delle unghie rosse opache, utilizzando uno smalto rosso dal finish matte.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]