Il compleanno di Silvio Berlusconi: lettera toccante di Barbara: “Sento ancora la tua mano”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Oggi, 29 settembre, Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni. Il leader di Forza Italia, scomparso lo scorso giugno, continua a mancare tanto ai suoi cari, in particolare ai figli. La terzogenita Barbara gli ha dedicato parole commoventi in occasione del compleanno del padre, condividendo via Instagram una lettera e una foto insieme.

Il ricordo di Barbara Berlusconi nel giorno del compleanno del padre

Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno. Quando chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso rassicurante e sento il calore della tua mano nella mia” scrive Barbara Berlusconi. Un ricordo intenso che si focalizza sull’aspetto più umano e privato di Silvio Berlusconi, lontano dai riflettori della politica e del business.

Un ricordo privato lontano dai riflettori

“Avevi un cuore grande e un’anima nobile. Sebbene molti ti conoscano per i tuoi successi imprenditoriali e per il tuo carisma politico, io ho avuto il privilegio di vedere l’uomo dietro al leader: amorevole, premuroso e profondamente umano” continua la figlia 39enne. Che sottolinea come, nonostante la grande popolarità, il padre sia rimasto un uomo dai valori profondi nella sfera familiare.

L’uomo dietro al leader

Parole toccanti, che lasciano trasparire tutto il dolore per la perdita di una figura così importante. “La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile, ma i ricordi e i tuoi insegnamenti sono il mio faro” ammette Barbara. Che poi elenca alcune delle qualità ereditate dal padre che porterà sempre con sé: “Con ogni gesto hai plasmato la mia crescita insegnandomi il valore della determinazione e del coraggio. Hai sempre creduto nella libertà come diritto inalienabile di ogni individuo e nel rispetto come pilastro di ogni relazione”.

Il dolore per la perdita e i valori ereditati

In chiusura, parole colme di gratitudine per l’esempio di vita ricevuto: “Il mio cuore si riempie di gratitudine ogni volta che penso a te, all’uomo che eri e all’incredibile padre che sono stata fortunata ad avere. Mentre il tempo passa e il mondo cambia, ci sono cose che rimarranno per me immutabili: il tuo ottimismo, la tua esemplare etica del lavoro, la tua generosità e la capacità di realizzare sogni ritenuti impossibili”. Una lettera toccante, che mostra il volto più intimo di Silvio Berlusconi e il profondo legame con i figli. Parole sincere e sentite, che trasmettono tutto l’amore e la nostalgia della figlia Barbara nel giorno del compleanno del padre scomparso. Un messaggio emozionante che resterà impresso nel cuore di tutti.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria