Lorenzo Guerrieri, chi è il compagno di Barbara Berlusconi

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’intera famiglia Berlusconi si è riunita ieri per dare l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi. A prendere parte alla celebrazione anche Lorenzo Guerrieri, l’affascinante compagno di Barbara Berlusconi e padre di tre dei suoi cinque figli.

Scopriamo più da vicino chi è e cosa fa nella vita.

Lorenzo Guerrieri, l’uomo che ha stregato la figlia del Cavaliere

Dopo la storia con il calciatore Alexandre Pato, Barbara Berlusconi, la figlia di Berlusconi e Veronica Lario, ha letteralmente perso la testa per Lorenzo Guerrieri, un imprenditore brianzolo del settore immobiliare.

Di lui non si sa molto se non che si è diplomato al liceo scientifico Frisi di Monza nel 2009 e si è laureato in Economia e amministrazione d’impresa all’Università Bicocca di Milano nel 2014.

Dopo la laurea ha iniziato a lavorare per la società di consulenza Deloitte, diventando presto manager (nel 2016 fino al 2020). Nel luglio del 2020 ha deciso di avviare la sua carriera imprenditoriale, dando vita all’azienda Domya, di cui è fondatore e general manager, e che offre una serie di servizi innovativi in campo immobiliare.

Il loro primo incontro

Barbara Berlusconi e Lorenzo Guerrieri si sono conosciuti in un’enoteca a Monza, dove lui lavorava per mantenersi agli studi e da allora non si sono più lasciati.

Inizialmente la coppia aveva tentato di mantenere il più assoluto riserbo, anche se i due sono stati in seguito immortalati insieme durante una vacanza in Sardegna e per il giovane non c’è stata più pace.

Così aveva raccontato in quel periodo al settimanale Chi: “Studio per diventare imprenditore. Sono iscritto a Economia e amministrazione dell’impresa in Bicocca e lavoro al ristorante enoteca Il Mulino. Sono una persona normale. Fuori dal locale dove lavoro ormai ci sono sei, sette fotografi ogni sera”.

La coppia ha tre figli Leone (2016), Francesco Amos (2018), Ettore Quinto (2021). Barbara Berlusconi ha anche altri due figli nati dalla relazione con Giorgio Valaguzza: Alessandro (2007) ed Edoardo (2009).

Barbara Berlusconi non ha risparmiato per lui parole d’amore e d’orgoglio quando aveva annunciato di essere incinta del quinto figlio: “Lui è il più fantastico dei papà. La famiglia si allarga… Speriamo che questa volta sia femmina!!! Oppure mi toccherà chiamarlo Quinto…”.

E così è stato. Il quinto figlio, ancora una volta maschio, ha preso il nome di Ettore Quinto.

Cosa fa nella vita Barbara Berlusconi

Barbara Berlusconi, dopo una laurea in Filosofia conseguita all’Università Vita-Salute San Raffaele, è entrata nel 20023 nel Consiglio di amministrazione di Fininvest S.p.A. e solo otto anni dopo, nel 2011, nel consiglio di amministrazione del Milan.

Barbara Berlusconi è anche impegnata nel settore edilizio con la “B.e.I Immobiliare” e “H14”, di cui è amministratrice insieme ai fratelli Eleonora e Luigi.

La donna possiede anche quote societarie di aziende come “Facile.it” (20%), “Belfin Uno” (79,6%), ma anche “prezzofelice.it” e “B Cinque srl”.

Resta da vedere come sarà ripartito, nei prossimi giorni, l’immenso impero economico di Berlusconi tra i figli e quanto sarà destinato alla terzogenita di Silvio Berlusconi.

Foto da instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria