Pechino Express 2022, Victoria Cabello e la malattia di Lyme

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Victoria Cabello è una delle protagoniste della nuova edizione del reality, in coppia con l’amico Paride Vitale. La conduttrice è pronta per l’avventura di Pechino Express 2022, il reality itinerante di casa Sky in cui parteciperà in coppia con un amico.  La conduttrice, prima della partenza, ha parlato della malattia che l’ha tenuta lontana dalla televisione.

 

Victoria Cabello e la malattia di Lyme

Victoria Cabello è una delle protagoniste di Pechino Express 2022, il reality Sky condotto da Costantino Della Gherardesca, dove parteciperà in coppia con l’amico Paride Vitale. Victoria, prima della partenza, ha raccontato della malattia di Lyme che ha contratto durante un viaggio all’estero e dei conseguenti problemi di salute che ha dovuto affrontare: «Avevo problemi di memoria – ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera –  non ricordavo molte parole. Ed ero semi paralizzata. Questo mi ha creato non poche insicurezze: non ero più certa di essere in grado anche solo fisicamente di tornare in tv».


Vittoria Cabello: l’analisi mi ha aiutata tanto

Per fortuna è stata aiutata e oggi  la malattia  è solo un brutto  ricordo: «Direi l’ipnosi e la mia analista… Seriamente, mi hanno aiutato moltissimo a ritrovare fiducia in me stessa. Penso che certe cose che ho fatto in tv fossero un po’ troppo avanti per l’epoca, ma il mio interesse è sempre stato cercare strade nuove e non conformarmi alle regole. Pechino, in questo senso, mi ha fatto ritrovare la voglia di mettermi in gioco. Mi sono buttata e ne avevo bisogno».

Cosa vede nel suo futuro Vittoria Cabello?

E nel futuro, dopo il reality, potrebbe arrivare una nuova edizione del suo celebre programma “Victor Victoria”: «Me lo chiedono davvero in tanti. Mi piacerebbe, ma dico anche che mi divertirebbe ripensare ad altro… A una trasmissione di televendite. Oppure diventare direttrice di rete di un qualunque canale ma solo nelle ore notturne. Vorrei sperimentare. Diciamo che, come fascia oraria, dalla seconda serata in poi va bene tutto».

Il ritorno in tv come terapia d’urto

«È un programma che sicuramente può essere considerato una terapia d’urto. Soprattutto per chi fa televisione e ha sempre fatto programmi di tutti i tipi, è un’esperienza che ti spinge davvero al limite. Sanno tutti che ho avuto una malattia ed è stato un periodo molto complesso, rimettersi in gioco con un programma che amo da fan mi è sembrato giusto».

Victoria Cabello ha parlato senza mezzi termini, come ha sempre fatto, della malattia, delle difficoltà che ha dovuto affrontare, delle paure e della guarigione. Sì, perché la malattia ora è davvero alle spalle ma è stata dura: «Se avevo dubbi sulla guarigione, ora non ne ho più», ha ammesso la 46enne che ha anche sottolineato come Pechino Express sia stato «La scossa che mi serviva per uscire dalla bolla che mi ero creata».

 

Cosa è la malattia di Lyme

La malattia di Lyme è un’infezione trasmessa dalle zecche e causata dalla spirocheta Borrelia spp. I sintomi precoci comprendono rash cutaneo eritematoso migrante, che può essere seguito dopo settimane o mesi da alterazioni neurologiche, cardiache o articolari.


I sintomi della malattia di Lyme

Oltre a rash cutanei ed eritemi locali, la malattia si presenta attraverso grande spossatezza e dolori articolari e muscolari. Purtroppo, se non viene curata in fretta, la malattia può progredire e cronicizzare con seri danni alle articolazioni, al sistema nervoso e al cuore. «Ho pensato di morire e ho affrontato un lungo percorso riabilitativo. Ora è passata ma quell’essere stata in ginocchio condiziona ancora la mia vita», ha rivelato la Cabello.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria