Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le migliori app per vivere al meglio l'inverno

Società - 1 dicembre 2017

L’inverno per molti è una fase drammatica dell’anno sotto vari punti di vista, in cui c’è bisogno di organizzarsi meglio. Fatelo con le migliori app per vivere meglio l’inverno!

Vento, pioggia, freddo: ecco le caratteristiche più comuni dell’inverno che spesso sono causa di sconforto e malumore, la cosiddetta tristezza invernale dovuta a un abbassamento dei livelli di serotonina, perché si sa che per stare bene ed essere sereni a volte basta semplicemente un po’ di luce in più. Siete già stanche dell’inverno e prima ancora di affrontare i mesi più rigidi dell’anno? Ecco le migliori app per vivere meglio durante l’inverno, quelle che dovete assolutamente scaricare.

App per trovare parcheggio

Se amate viaggiare o per motivi di lavoro passate molto tempo in auto e vi spostate da un posto all’altro della città, ma soprattutto se vivete la ricerca del parcheggio come un dramma, allora potete evitare il congelamento utilizzando un’applicazione che attraverso un sistema di piantine e localizzazione vi indicherà tutte le zone di parcheggio disponibili in zona. Con Parkopedia è possibile scegliere la tipologia di parcheggio ma anche controllare eventuali costi, orari e posti disponibili. Impossibile vivere senza!

App per preparare cocktail 

Bere un cocktail è il modo più piacevole per riscaldarsi alla fine di una lunga giornata di lavoro. Però se avete voglia di tornare subito a casa per fare una doccia calda e rilassarvi oppure non avete voglia di rimettere il naso fuori di casa, allora il drink dovreste prepararlo direttamente nella vostra cucina. My Cocktail Bar è un’applicazione che in questi casi può tornarvi molto utile perché inserendo gli ingredienti, gli alcolici e i distillati che avete in casa, vi indicherà le ricette dei cocktail che potete preparare con ciò che avete.

App per vendere oggetti di seconda mano

Inverno fa rima con feste e regali: ecco uno dei momenti e meno felici, quello in cui ricevete o un regalo poco gradito o un capo di una taglia sbagliata. Cosa facciamo in questi casi? Se si tratta di un vestito magari si può anche cambiare, ma in altri casi dovremo in qualche modo disfarci di questo regalo poco gradito. Come facciamo? Proviamo a riciclarlo su Schpock, un’app che consente di vendere tutto ciò che non usate più o che non avete mai indossato.

App per ricordare i farmaci

L’inverno senza dubbio è ilperiodo dell’anno in cui, tra raffreddore e influenza, tendiamo ad ammalarci di più. Prendiamo più farmaci tra novembre e febbraio che in tutti gli altri mesi dell’anno, però qualche volta le cure sono più lunghe e meno efficaci semplicemente perché dimentichiamo di prendere i farmaci che il dottore ci ha prescritto. Per ricordarsi di prenderli, ma anche per tenere il conto delle nostre scorte, basta utilizzare un’applicazione molto semplice che si chiama Promemoria per i Farmaci, in cui inserire anche gli appuntamenti con il medico. Questa app per vivere meglio l’inverno in realtà tornerà utile tutto l’anno!

App per la meditazione

L’inverno è anche uno dei periodi più pesanti perché ci impegna su più fronti: lavoro, famiglia, figli da portare a scuola, turni con nonni e babysitter da organizzare. Come combattiamo lo stress? Con un po’ di attività fisica, mangiando molta frutta e verdura e scaricando qualche app per rilassarsi attraverso la meditazione. Mindfulness app, per esempio, è una guida tecnologia alla meditazione che apporterà notevoli benefici sul vostro umore e che vi accompagnerà per mano in un percorso che può soltanto giovarvi.

App per chi ama sciare

Snowit, invece, è l’app per gli amanti della montagna, per coloro che aspettano con ansia le prime nevicate per una discesa sugli gli sci. Con questa applicazione potrete calcolare prestazioni, calorie bruciate e distanze. Inoltre con Snowit è possibile acquistare con pochi click gli skipass. E’ comoda e anche divertente, se consideriamo anche che con questa app potete sfidare i vostri amici e organizzare missioni particolari e divertenti.

Volete sopravvivere a un lungo inverno? Allora dovete assolutamente scaricare queste applicazioni sul vostro smartphone!

LEGGI ANCHE:

Migliori app per meditare e combattere lo stress

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA