Meditazione, le migliori app per combattere lo stress

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Per combattere lo stress quotidiano risultano molto utili le tecniche di meditazione, di rilassamento e di respirazione. Oggi sono disponibili diverse applicazioni per iPhone e Android che aiutano a superare i problemi legati all’ansia e allo stress psicofisico: vediamo quali sono allora le migliori app da scaricare gratis per ritrovare il benessere psicofisico!
[/multipage]

[multipage]

Ciclo del Sonno Sveglia

Il sonno è fondamentale per il benessere psicofisico e per ridurre lo stress quotidiano. A tal proposito, per superare i problemi legati al sonno, è possibile utilizzare questa app per smartphone che ti dice in quanto tempo ti addormenti e monitora i tuoi cicli del sonno. Quando poi è il momento di alzarsi, individua il momento più giusto per svegliarti.
[/multipage]

[multipage]

La Mindfulness app

Mindfulness app è una guida tecnologica alla Meditazione i cui benefici sull’umore e sugli stati d’animo sono stati accertati dai migliori esperti. Infatti, questa app tradotta in diverse lingue e anche in italiano, favorisce la meditazione guidata e ti fa ritrovare il benessere psicofisico perso.
[/multipage]

[multipage]

Relax Melodies: Sleep Sounds per iPhone e Android

Problemi di insonnia? Grazie a questa app potrete scaricare alcune melodie calmanti in grado di favorire il sonno ma anche la meditazione. Inoltre, questa app contro lo stress può essere utilizzata al posto della assordante sveglia del cellulare.
[/multipage]

[multipage]

Natur sound rilassarsi

Desiderate rilassarvi durante il giorno sia in casa che in ufficio? Questa applicazione gratuita contro lo stress contiene numerose musiche e melodie basate sui suoni della natura (oceano, mare, uccelli, pioggia, acqua, cascata…) capaci di favorire la concentrazione, il sonno e il benessere della mente!
[/multipage]

[multipage]

Suoni della natura per dormire

Questa app gratuita per combattere lo stress aiuta a rilassarsi e a dormire grazie a sfondi colorati, immagini e ai suoni della natura: questa è l’applicazione è infatti ideale per coloro che sono stanchi, stressati e che hanno avuto una dura giornata di lavoro. Con questa app dunque ogni momento della giornata sarà buono per prendersi una pausa relax!
[/multipage]

[multipage]

Relax and Sleep for everyone

Questa applicazione per la meditazione è perfetta per trovare il giusto equilibrio interiore: melodie, suoni rilassanti, colori e cromoterapia vi aiuteranno a superare i momenti più stressanti della vostra vita. L’app, inoltre, contiene uno spazio dedicato alla guida sulle migliori tisane rilassanti utili contro lo stress, oltre a consigli per il loro uso e per la loro preparazione. Altro vantaggio di questa app è che si può usare in diversi momenti della giornata e in svariate situazioni, come ad esempio durante l’attività fisica, le sessioni di yoga o durante il pomeriggio per favorire il relax!
[/multipage]

[multipage]

iFeel Free – diario sull’umore

IFeel è l’app che consente a fine giornata di registrare il tuo umore e i tuoi stati d’animo, includendo anche una breve descrizione della tua giornata. IFeel Free è dunque un diario personale tecnologico che ti permetterà di andare indietro nel tempo per vedere quali e quanti sono stati i tuoi momenti più felici o tristi.
[/multipage]

[multipage]

Calm – Meditate, Sleep, Relax

Calm è una delle migliori app da scaricare per scoprire l’arte della meditazione. Tramite questa app, infatti, è possibile scegliere uno degli sfondi che preferite e un sottofondo d’ambiente rilassante tra quelli disponibili. Attraverso questi suoni e questi sfondi potrai subito cominciare a meditare con cuffiette e smartphone alla mano!

Leggi anche:

Stress cronico, cause e rimedi naturali per combatterlo

I migliori libri da leggere sullo yoga, per principianti ed esperti
[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il suicidio è la dodicesima causa di morte nel mondo. A livello mondiale si colloca fra le tre principali cause di morte per le persone di età compresa tra i 15-44 anni, insieme agli incidenti stradali e alle malattie cardiovascolari. Questo termine comprende più sfaccettature del darsi la morte. A volte si verifica senza che noi […]

Spesso russare non dipende totalmente da noi. Si tratta di un disturbo del sonno che consiste nell’emissione di un suono roco e fastidioso, di intensità variabile, durante il sonno. Questo ovviamente può generare fastidio per chi ci sta intorno e imbarazzo per chi russa. Ma con qualche piccolo accorgimento, il tutto può migliorare.  In genere, il […]

Una persona bipolare è affetta da una patologia abbastanza seria e invalidante. E’ necessario consultarsi con uno specialista dal momento che i soggetti bipolari spesso sono inconsapevoli. Solitamente le fasi depressive vengono alternate da fasi maniacali. Il comportamento cambia radicalmente, dall’iperattività allo stato catatonico nel peggiore dei casi. Impulsività, inconcludenza sono tipiche. Non si sanno […]

Veronica Pivetti ha rivelato di aver affrontato un periodo estremamente buio per lei. Al Corriere della Sera l’attrice ha rivelato che la depressione le sarebbe iniziata a causa di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide e ha anche ammesso: “La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, […]

Lo stress è uno dei nostri peggiori nemici. E’ importante salvaguardare la propria salute mentale e raggiungere la stabilità necessaria che vi permetta di portare avanti le vostre attività quotidiane. Lo stress provoca o accelera molte malattie, per questo è importante tenerlo sotto controllo. Ecco dei consigli perfetti per tenere sotto controllo lo stress. Cosa succede […]