Nirvam cosa è e come si usa il sito di incontri per chattare online

di Redazione

Nirvam

Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni.

Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio la chat online, non solo per trovare amici online, ma anche per andare alla ricerca dell’anima gemella.

Cosa è e come funziona

Detto questo, è il momento di scoprire insieme come usare Nirvam. Si può usare sia smartphone che da computer o da tablet, ma soltanto via browser: questo significa che non c’è un’apposita app.

Questo sito di incontri esiste da anni e ha già milioni di iscritti, non solo italiani, ma di tutto il mondo. Iscriversi a Nirvam è molto semplice, così come creare il proprio profilo. Quello che bisogna sapere è che il servizio non è gratuito per tutti.

Quanto costa l’abbonamento a Nirvam?

Il servizio è gratuito per gli utenti di sesso femminile che vanno alla ricerca di utenti di sesso maschile, cioè “donna cerca uomo”. Per tutte le altre categorie e le altre combinazioni, cioè “donna cerca donna”, “cerca donna”, “uomo cerca uomo”, bisogna pagare.

L’abbonamento permette di accedere ai servizi di invio e lettura di email, chat testuale, e visualizzazione dell’area riservata ai profili degli iscritti iscritti.

Ecco quanto costa abbonarsi a Nirvam:

  • 1 mese: 18,95 euro;
  • 3 mesi: 29,85 euro;
  • 6 mesi: 47,70 euro;
  • 12 mesi: 59,40 euro.

In passato era possibile attivare un periodo di prova gratuito, ma questa opzione sembra non essere sempre presente. Per questo motivo, l’unico modo per entrare gratis in Nirvam è essere un utente di sesso femminile che è alla ricerca di una persona di sesso maschile.

Come si usa

Creare il profilo Nirvam è semplicissimo. Ci si collega al sito web, quindi si compila il modulo di iscrizione, scegliendo un nickname e una password. Tra le informazioni richieste ci sono l’indirizzo email, la data di nascita e dove ci si trova.

Al profilo si possono aggiungere informazioni ulteriori sulla propria persona, come altezza e peso, oltre ad un messaggio di presentazione (che si inserisce sotto la voce “Il mio annuncio“) . Si carica anche una foto e si accede per completare la procedura di registrazione.

Nirvam come chattare

Il sito di incontri permette di chattare con altre persone. A meno che non si rientri nella categoria che può usare il servizio gratuitamente, bisogna sottoscrivere un abbonamento a Nirvam. Si può pagare con carta di credito, bollettino postale, bonifico, PayPal, ricarica telefonica o pagamento OnShop.

Per parlare, si preme sulla voce “Chat”, che consente di visualizzare i nomi delle persone online. Quando si trova l’utente che ci interessa, possiamo cliccare sul suo nome e vedere il suo profilo.

A questo punto, se abbiamo voglia di avviare una conversazione, basta premere sul pulsante “Chat“, nella barra laterale a destra. Facendo in questo modo, sarà possibile digitare il proprio messaggio e inviarlo, cominciando così a conoscere nuove persone online.

Come cambiare nickname

Molti utenti si chiedono come si cambia nickname su Nirvam o se è possibile modificare il proprio sesso. La risposta è fornita dallo stesso sito di incontri, che chiarisce: “Il proprio nickname, il sesso e quello del partner cercato non possono essere modificati“.

Come cancellarsi da Nirvam

Qualora ci aveste ripensato e non voleste più chattare online, non c’è alcun problema. Gli utenti, infatti, sono liberi in qualsiasi momento di eliminare il proprio account su Nirvam e la procedura si può fare da computer, da smartphone e tablet, senza troppe difficoltà.

Ricordate, però, che una volta cancellato il profilo, non si può recuperare l’account. Questo significa che la cancellazione è irreversibile. Nulla toglie, comunque, di creare in seguito un eventuale nuovo profilo, quindi non ci sono davvero problemi.

Per gli iscritti abbonati, la cancellazione del nickname dal sito, comporta anche la perdita dell’abbonamento. Cosa significa questo?  Significa che non è previsto alcun rimborso per i giorni rimanenti, di cui non si è fruito. Ovviamente, chiunque intenda usare di nuovo il servizio, dovrà anche iscriversi di nuovo, acquistando dunque un nuovo abbonamento.

Sul sito è precisato che gli iscritti possono “in qualsiasi momento eliminare il proprio nickname e tutti i dati comunicati a Nirvam accedendo al Servizio e selezionando, nella propria Area personale, la voce Mio Account”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

2 min

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]

2 min

Malala Yousafza è la celebre attivista e blogger pakistana. Sarà ospite della prima edizione della Grace Hopper Celebration. Cos’è la Grace Hopper Celebration È un evento che si svolgerà per i Paesi EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). A causa delle restrizioni, l’incontro sarà in una piattaforma online dal 25 al 27. Le iscrizioni sono aperte […]