Nettalingua: come si usa, quali sono i suoi benefici e dove si compra

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il nettalingua è un piccolo oggetto realizzato in diversi materiali (anche rame e acciaio), attraverso il quale è possibile effettuare un’accurata pulizia della lingua e della bocca. L’utilizzo di questo oggetto è davvero molto semplice, in quanto basta farlo scorrere in lunghezza su tutta la lingua, procedendo dalla parte più interna a quella più esterna fino alla completa eliminazione del superficiale strato biancastro che talvolta si può formare sulla lingua.

[prodotti_amazon]
[amazon] Nettalingua in acciaio [/amazon]
[amazon] Set pulisci lingua [/amazon]
[amazon] Nettalingua in plastica [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Dopo il suo utilizzo è preferibile risciacquarlo per bene o comunque pulirlo con una soluzione a base di sale da cucina e aceto oppure succo limone per poi asciugarlo. Una volta completata la pulizia della bocca con il nettalingua, la medicina ayurvedica consiglia di passare dell’olio di sesamo sulla lingua, sui denti e sulle gengive, una tecnica conosciuta come oil pulling.

Ricordiamo poi che il nettalingua contrasta la produzione della placca dentale, il fenomeno dell’alitosi, la proliferazione batterica, le carie, la produzione della saliva, favorisce il benessere gengivale e può essere utile per ostacolare alcuni disturbi dentali, come ad esempio il sanguinamento delle gengive. In ogni caso il nettalingua è indicato per tutti perchè privo di controindicazioni, ma ne va evitato l’utilizzo in caso di tagli, vesciche e altre lesioni o problemi alla lingua. Infine, per quanto riguarda il suo acquisto, si può trovare facilmente in vendita sui siti on line e ad un prezzo solitamente economico.

Leggi anche:
Come combattere l’alitosi, i consigli del dentista per una cura persistente
5 falsi miti sull’igiene orale da sfatare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Bastano pochi ingredienti e che siano quelli giusti per realizzare un perfetto collutorio in casa. Purtroppo i prodotti da acquistare hanno spesso costi elevati oppure presentano degli elementi abbastanza trattati. Se siete alla ricerca di qualcosa per l’igiene orale e che sia il più naturale possibile, ecco delle ricette fatte apposta per voi. Collutorio fatto […]