Arredobagno 2017, le 3 tendenze del momento

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326973′]

L’arredamento del bagno deve rispettare alcune regole fondamentali perché, una volta ultimati i lavori, intervenire diventa più complicato. Se avete dunque intenzione di arredare la stanza da bagno ex novo o almeno rinnovarla, è bene tenere in considerazioni variabili come lo spazio a disposizione, il budget e le vere necessità di chi abita la casa. Stabilite queste priorità decisamente importanti, si può passare allo stile: quali sono le tendenze arredobagno 2017? Scopriamole!

[prodotti_amazon]
[amazon] Portaspazzolini in terracotta verde Greenery [/amazon]
[amazon] Arredo bagno stile scandinavo [/amazon]
[amazon] Doppio lavabo in marmo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tendenze arredamento bagno 2017: le novità

Colori Pantone

Se volete rinnovare il bagno lasciando i sanitari di sempre ma dando nuovo colore alle piastrelle e alle vernici, allora i toni giusti sono quelli Pantone 2017. Sono 10 le tonalità che saranno trend moda quest’anno e alcuni si prestano molto bene all’arredobagno. Il più adatto è senza dubbio il Greenery, una nota di verde molto vivace che può ricoprire le pareti, sia in lucide piastrelle che in carta da parati impermeabile, sempre più usata anche in bagno. Il Greenery, molto brillante, può essere stemperato da toni più soft, come il beige, il bianco, l’avorio e il rosa pallido. Anche il Lapis Blue, altro tono Pantone 2017, è un colore molto adatto alla stanza da bagno. Le tendenze al bicolore saranno le più trendy, dunque l’unione di due toni in perfetto contrasto sono un’ottima modalità di rinnovo anche per i bagni che non volete stravolgere.

Arredabagno 2017: stile rustico e nordico

Lo stile d’arredo per il bagno 2017 è lo stile country o scandinavo, molto rustico. Pur essendo due stili diversi, vengono accomunati dall’uso di materiali naturali, primo fra tutti il legno. Le venature del materiale restano ben visibili, i colori circostanti non devono mettere in ombra la luminosità naturale del legno stesso, che possono variare dal marrone scurissimo al tono ciliegia o castagna. Il country e lo scandinavo sono stili minimali e semplici, dunque anche i sanitari e i termoarredi, anche di design, dovranno seguire questa linea.

Effetto marmo per l’arredobagno 2017

Marmo vero, ma anche il gres porcellanato effetto marmo, in contrasto con lo stile country e scandinavo e adatto alle case più opulente e classiche. Il marmo vero e proprio è molto costoso e delicato, forse poco adatto ad ambienti così usati come il bagno, dunque le nuove tendenze prevedono l’uso di “finti marmi” di qualità come, appunto, il gres effetto marmo. I colori, in questo caso, restano sui toni del bianco striato d’azzurro o il rosa striato di grigio scuro, e può essere usato sia per le pareti, anche come semplici paraschizzi, che per i pavimenti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]