Carta da parati in bagno, un’idea originale e moderna

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’otogallery.donnaclick.it_post_302343′]

Le nuove tecnologie e le moderne lavorazioni migliorano notevolmente i classici materiali cui siamo abituati. Plastica, legno, metalli e perfino la carta hanno assunto forme e strutture diverse, in grado di diventare più resistenti e funzionali. La carta da parati è da sempre destinata al salotto e alle stanze da letto, ambienti dove l’umidità è sempre poca. In bagno la carta da parati non è mai entrata perché pensiamo che si deteriorerebbe in poco tempo, ma questo poteva essere vero un tempo: oggi non è più così. Materiali resistenti, come la carta da parati vinilica, permettono di applicare questo rivestimento anche in ambienti umidi e particolari. Questo materiale presenta una parte plastica che rende la carta da parati impermeabile e inattaccabile dalle muffe, perché non crea condensa, inoltre è lavabile. Un altro materiale per carta da parati perfetto per il bagno è la fibra di vetro, che ricrea anche degli effetti tessili sulle pareti e l’illusione ottica che i muri siano rivestiti di stoffa. Anche i metodi di applicazione sono cambiati: le colle sono molto più resistenti e non c’è pericolo che l’umidità indebolisca l’adesivo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Carta da Parati da Bagno Color Crema [/amazon]
[amazon] Carta da Parati da Bagno Effetto Ardesia [/amazon]
[amazon] Carta da parati da Bagno a Righe [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La carta da parati può essere applicata su tutte la pareti del bagno, ma per un aspetto più contemporaneo è preferibile scegliere una sola parete. La parete può essere quella dietro il lavabo o la vasca da bagno, e le fantasie da scegliere sono davvero tante! Il vintage anni ’50, ’60 e ’70 sta tornano anche per l’arredamento della casa, quindi se vi piace questa tendenza potreste scegliere stampe legate all’Art Decò, pois legati agli anni ’50 e righe tipiche dei ’60 e ’70. Le fantasie, comunque, sono davvero infinite e passano dalla tinta unita colorata ai fiori, dai disegni veri e propri al fondo del mare, la scelta è ampissima. Anche la parete del box doccia può essere rivestito con la carta da parati, non solo quella della vasca da bagno. Che abbiate un bagno classico o moderno, quindi, la carta da parati può diventare la scelta giusta per rinnovare l’ambiente!

Nella nostra gallery troverete molte idee per scegliere la carta da parati adatta al vostro bagno: sfogliatela e lasciatevi ispirare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]