Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tendenze moda primavera estate 2017, i colori scelti da Pantone

Moda - 27 dicembre 2016 Vedi anche: Tendenze Moda

Parliamo di tendenze moda primavera estate 2017cominciando proprio dai colori must scelti da Pantone che presto riempiranno il nostro guardaroba. Dalle sfumature più eccentriche e avvolgenti ai colori polverosi dal fascino bon ton, ecco i colori Pantone per la primavera estate 2017.

Non abbiamo neppure finito di rifarci il guardaroba invernale che siamo già pronte a scoprire quali saranno le tendenze moda della primavera estate 2017. E anche quest’anno cominceremo dando un’occhiata prima di tutto alle nuance che la nuova stagione ci porterà: ancora una volta a fare il punto della situazione sulle nuove tendenze colore è Pantone, che ci mostra i colori più cool avvistati sulle passerelle e li raccoglie in dieci tendenze irrinunciabili.

Sono tutte sfumature calde e brillanti, che si possono abbinare tra loro ma che sono perfette se combinate con colori neutri, tonalità che profumano d’estate, di giornate di sole e di fresche serate in riva al mare. Dai più raffinati a quelli più eccentrici, sono tutti colori che entreranno a far parte del nostro guardaroba estivo.

Partiamo dai colori più tenui, quindi dal Pale Dogwood e dall’Hazelnut, per l’appunto un rosa cipria appena accennato e un nocciola dall’animo elegante, due colori che sposano le linee degli abiti più eleganti ma che si possono sfoggiare anche in modo più casual. Sono sfumature primaverili, avvolgenti ma raffinate su cui hanno puntato grandi firme come Gucci, Marni ed Elie Saab.

Tra i colori più brillanti della primavera estate invece ci sono il Greenery, un verde eletto da Pantone colore dell’anno 2017, una sfumatura che profuma di prati rigogliosi appena irrigati, e l’Island Paradise, un celeste brillante ma non eccessivamente accesso, su cui ha puntato Chanel per smorzare il rigore dei suoi completi. Tra le nuance primaverili leggermente più pacate non passa inosservato il Niagara, un azzurro che ricorda il colore del denim più classico, avvistato sulle passerelle di Carolina Herrera e di Zac Posen, e il Kale, un verde militare dai riflessi intensi su cui hanno puntato invece Versace e Balmain, che lo usano invece per rendere più rigorosi i profili degli abiti.

Tra i colori più brillanti, estrosi ed estivi avvistati in passerella che ci conquisteranno secondo Pantone ci sono anche il Primrose Yellow, un giallo solare, e il Pink Yarrow, una gradazione di fucsia intensa scelta da Valentino e da Hermès per gli abiti più eleganti. Completano la palette di colori must della primavera estate 2017 secondo Pantone una sfumatura di rosso appena aranciata, un rosso aragosta che pantone ha battezzato Flame, e il Lapis Blue, che richiama il bellissimo colore dei lapislazzuli.

Per apprezzare il fascino delle nuove sfumature che la primavera estate 2017 ci riserva non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei capi più belli avvistati sulle passerelle!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA