Multimasking, la routine di bellezza perfetta per ogni tipo di pelle

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mettersi una maschera per ogni parte del viso è il nuovo beauty trend del momento: il multimasking è la routine di bellezza perfetta per ogni tipo di pelle.

[prodotti_amazon]
[amazon] Maschera Detox Argilla Pura L’Oréal Paris [/amazon]
[amazon] Patch Contorno Occhi al Collagene Purederm [/amazon]
[amazon] Belle Azul 360° Mask Collection Multi-masking Kit [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Questa nuova tendenza beauty prevede, infatti, che si indossino sul viso più trattamenti contemporaneamente in diverse zone del volto. In questo modo potrete dedicare la giusta attenzione ad ogni parte del viso, applicando un prodotto mirato ed efficace.

Non è detto che una maschera purificante sia adatta a tutto il viso perché può risultare indicata per fronte e mento, ma essere troppo aggressiva sulle guance. Proprio per evitare che questo accada è necessario intervenire con azioni puntuali per il contorno occhi, le gote, la fronte e la zona T, rispondendo in modo ottimale a tutte le differenti necessità che la nostra pelle presenta.

Quali sono le zone più interessate da un trattamento multimasking? Sicuramente sarebbe opportuno scegliere una maschera specifica per il contorno occhi, una delle zone più delicate del viso.

Per nascondere occhi gonfi e poche ore di sonno conviene puntare sull’idratazione profonda, scegliendo maschere decongestionanti, in grado di agire efficacemente su borse e occhiaie. Preferite patch per il contorno occhi idro-gel da applicare possibilmente freddi da frigo direttamente sotto gli occhi e ottenere così dopo pochi minuti uno sguardo più riposato e fresco.

Non può certo mancare una maschera per le guance e il collo, possibilmente idratante e illuminante per donare nuova vitalità a tutto l’incarnato. Sarebbe opportuno scegliere una maschera purificante con effetto detox, magari anti-age a base di alghe, antiossidanti, vitamina E e C.

Un’altra zona da trattare è la T-Zone, ossia tutta quell’area che va dal mento alla fronte passando per il naso. Questa parte è una di quelle più interessate a imperfezioni e pelle lucida e per questo è importante applicare una maschera astringente, in grado di restringere i pori e idratare la cute senza seccarla o ungerla. Generalmente si consigliano maschere a base di acido citrico e salicilico, o a base di argilla minerale bianca o verde.

Infine, dedicate qualche minuto anche al contorno viso applicando maschere rassodanti e anti invecchiamento. Per ottenere risultati positivi sarebbe opportuno preferire maschere all’acido ialuronico, peptidi e vitamina E, in grado di esercitare un effetto lifting piuttosto intenso.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]