I 7 peggiori momenti per parlare con un uomo

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Sono davvero pochi gli uomini disposti a lunghe conversazioni, anche quando si tratta di cose importanti per la vita di coppia. Se, però, non volete perdere tempo e vi sta a cuore l’argomento di conversazione, dovreste evitare dei momenti in particolare, durante i quali il vostro partner ha una soglia di attenzione ancora più bassa del solito. Sicuramente il vostro compagno ha tante buone qualità, sa essere presente, vi aiuta in casa anche cucinando ottimi piatti, ma in alcuni frangenti la sua distrazione aumenta, quindi se non volete generare una lite evitabile, dovreste evitare di iniziare una discussione importante in quei momenti di “assenza mentale”: vediamo quali.
[/multipage]

[multipage]

Mentre è in bagno: a prescindere da cosa stia facendo in bagno, quel momento di intimità dovrebbe essere sacro per entrambi. Non piazzatevi dietro la porta urlando frasi che lui farebbe anche fatica a capire!
[/multipage]

[multipage]

Quando vi siete messi a tavola: un uomo affamato pensa ad una sola cosa, il cibo. Non prendetelo di petto sventagliando colpe e ragioni, non solo non vi ascolterà ma si sentirà anche sotto processo. Rimandate al dopo cena.

[/multipage]

[multipage]

Prima del caffè: nessuno connette molto appena sveglio, e senza neanche aver fatto colazione. Non aggreditelo con mille domande appena mette piede in cucina, specie se di lì a poco dovrete separarvi per andare al lavoro: rischiereste di non chiarire nulla e di rovinarvi la giornata, rimuginando tutto il giorno.

[/multipage]

[multipage]

Appena andati a letto: quello è il luogo dell’intimità e del riposo, non iniziate spiacevoli discussioni prima di andare a letto, potreste ritrovarvi insonni tutta la notte, inutilmente. Inoltre, gli esperti invitano sempre a non andare mai a dormire arrabbiati con il partner!

[/multipage]

[multipage]

Mentre ha le cuffie: che stia ascoltando musica o qualcosa che serve per il suo lavoro, non c’è nulla di più antipatico che dover ripetere “come?” a qualcuno che ti sta parlando. Inoltre, questo continuo non capire esaspererebbe anche voi. Meglio aspettare che abbia finito oppure chiedergli di togliere le cuffie per 5 minuti.

[/multipage]

[multipage]

Mentre guardate la tv di comune accordo: avete deciso di guardare la tv, siete seduti sul divano, inizia il film (o la serie tv o l’evento sportivo) e voi iniziate in sincro a parlare. Avete deciso insieme come trascorrere la serata, perché non parlare prima dell’inizio del programma scelto? Eviterete di creare un’atmosfera pesante in casa.

[/multipage]

[multipage]

Appena tornato a casa: non importa il lavoro svolto, quando torniamo a casa (tutti, noi donne comprese) vogliamo riposare almeno 15 minuti in silenzio sul divano. A meno di improrogabili urgenze che vanno affrontate subito, lasciatelo riposare qualche minuto e poi spiegate il vostro problema, in questo modo avrete tutta la sua attenzione. Ricordate, poi, che una delle cose che un uomo nota subito è il tono di voce, e continuerà ad amarlo se eviterete di urlare!
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]