Abitudini di coppia, le routine d’amore che fanno bene al rapporto

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Colazione insieme
Le routine dell’amore fanno bene e non annoiano. Per esempio, al risveglio è buona norma, per prima cosa, dare un bacio al proprio compagno e poi ritagliarsi un momento tutto per voi come una colazione insieme. Mettete la sveglia 10 minuti prima, ma non abbandonate mai questo tenero appuntamento, soprattutto se per motivi di lavoro sarete costretti a vedervi solo la sera e rimanete separati tutto il giorno. Sedervi a tavola con il vostro partner  fa iniziare bene e di buon umore la giornata.

Nessun pigiamone

Prima di andare a letto, anche se siete freddolose, non indossate assolutamente pigiamoni lunghi in perfetto stile Bridget Jones, nè magliette stinte o sformate: l’outfit notturno è fondamentale. Cercate di mantenere un minimo di decoro e di eleganza anche quando andate a dormire. Non dimenticate mai il piacere del contatto fisico e la bellezza di addormentarsi l’uno fra le braccia dell’altro.

Condivisione
Sperimentare un rapporto di maggiore vicinanza può scatenare tante piacevoli conseguenze. La condivisione di più tempo con il partner è un’esperienza fisica, ma anche spirituale e psicologica. Interessatevi ai suoi hobby, chiedetegli come ha trascorso la giornata, fatevi un massaggio reciproco. Anche trascorrere la serata in due sul divano vedendo un film crea complicità e intimità. Cercate il contatto fisico: basta una carezza  e tante coccolo. Comunicate i vostri desideri, bisogni e sentimenti. Questo vi unirà ancora di più, aumentando la fiducia nella coppia. Fate programmi e progetti per il week end o una breve vacanza, farà bene alla coppia!

In due sotto la doccia
Se siete entrambi nel bagno, approfittatene per creare un momento di intimità con una bella doccia insieme: un  piccolo e speciale momento di intimità condivisa! Può trattarsi della doccia insieme, se avete abbastanza spazio, o di un bel bagno insieme nella stessa vasca. Ricordatevi sempre che il desiderio è una scintilla di cui aver cura ogni istante!

Vedi anche:

11 cose da non dire mai all’interno della coppia

8 consigli per vincere lo stress da vita di coppia

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]