I 7 tipi di uomini da tenere alla larga: i consigli per non sbagliare

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cocco di mamma
“Buona la cena, però mia madre ci mette…”. Ecco, chiudete subito. Non lasciatevi incantare dal cocco di mamma che non solo non perde occasione per rimarcare quanto lei, la mamma, sia perfetta in confronto a voi ma è anche un uomo affetto dal complesso di Peter Pan, in senso negativo però. Ama la sua mammina e vive nella costante ricerca di qualcuna che la sostituisca anche nella vita di coppia. Fatevi trattare da compagne e non da madri. Non provateci neanche, perché la mamma è sempre la mamma!

L’ex
Anche se vi siete lasciati bene e a volte i ricordi belli riaffiorano, dovete comunque chiudere con la categoria “minestra riscaldata”. Gli ex sono ex, fanno parte del passato. Se vi sentite sole, guardate un bel film oppure uscite con un’amica ma non chiamate lui: il vostro ex amore. Non cadete in tentazione! Dovete solo ripensare ai motivi che vi hanno portato alla separazione. Pensate che se vi siete lasciati un motivo c’era e a quanto avete sofferto. Chiudete quella vecchia porta e aprite il portone!

L’aggressivo
L’aggressivo è un uomo insicuro e anche rozzo. Non è attento alle vostre richieste, si scorda tutti gli anniversari. Non sa trattare una donna e conosce solo un modo per sentirsi “superiore”: bruschi comportamenti o parole, essenzialmente offensive.

Il pieno di sé
E’ l‘uomo talmente sicuro di sé che quasi quasi non riesce a vedere oltre se stesso. E’ uno spocchioso che dà la donna per scontata. E’ convinto di essere talmente affascinante che le donne pendono dalle sue labbra. Un prevaricatore che ordina al vostro posto quando siete a cena in un elegante ristorante. E sbaglia pure, perché non ricorda i vostri gusti. Non è interessante e non merita di essere ascoltato. Un uomo da perdere subito!

L’autoreferenziale
L’autoreferenziale parla solo ed esclusivamente di sé, è come una panna montata che eleva tutte le sue qualità. Lui è in grado di fare tutto e tutto ha fatto. Parla talmente di se stesso che voi non riuscite neanche a emettere un suono. Praticamente è un monologo continuo. Un consiglio? Staccare il cervello quando comunica, oppure evitare accuratamente di uscire con un uomo che non vuole impegnarsi a conoscervi e a scoprirvi.

Tutto muscoli
Fisico scolpito, addominali perfetti e un amore assoluto solo per il suo corpo. State lontane dal narciso, l’uomo che si guarda sempre allo specchio e che selfa i suoi muscoli. Il suo primo pensiero è: “Devo assumere più proteine” e non come rendere felice la mia donna. Praticamente ossessionato dalla perfezione fisica, va in palestra otto ore al giorno, come se fosse un lavoro, e vede solo se stesso. La sua immagine riflessa è la sua unica compagna.

Il “genovese”
L’uomo poco generoso con il portafoglio lo è anche nei sentimenti. L’unico sistema per vedere all’azione il tirchio è una bella cena. Vi invita ma non mette mano al portafoglio, non ci pensa proprio anzi vi suggerisce di fare alla “romana” con una romantica frase: “Tesoro poi dividiamo”. Mai un regalo al di fuori delle feste comandate, per non parlare di cene o aperitivi offerti dopo un invito ufficiale. Scappate subito dalla categoria del tirchio, per lui la galanteria è un’applicazione del suo smartphone!

Il Koala
Evitate accuratamente di uscire con l’appiccicoso, l’uomo cozza, il koala che non vi molla un minuto. Vi chiama sempre, vi riempie di messaggi, di e-mail e di squilli per tutto il giorno e si mostra troppo vicino. Praticamente non riuscite a fare più nulla!. Questa categoria di uomini da cui fuggire, all’inizio ha il volto del gentiluomo premuroso e affettuoso, quello che le donne sognano. Ma poi si trasforma in una colla e non vi lascia più respirare!

Vedi anche:

i segnali che ci aiutano a capire che stiamo vivendo in una relazione matura

10 cose da non chiedere mai al proprio partner

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]