5 modi sbagliati di comportarsi con un ex

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ormai la storia è finita, state cercando di guardare avanti anche se la sofferenza per la rottura è ancora tanta. Avete più tempo per le amiche, per il lavoro e per voi stesse ma quando capita di incontrarlo, vi sentite come se il tempo non fosse mai trascorso e il dolore torna prepotente, insieme alla rabbia. Ci sono, però, degli atteggiamenti, cinque in particolare, che vanno assolutamente evitati, per non dover soffrire più del dovuto. D’altra parte è inutile continuare a pensarci, perché dunque stare male in eterno per un uomo che non ci ama più?

  • Smetti di essere vendicativa

Stai male e ti senti sola, vorresti che per almeno un minuto lui provasse la tua stessa orribile situazione. Ancora peggio, invii sms, mail e lo chiami ad ogni ora per ricordargli quanto è stato meschino, quanto lo odi, quanto ti ha fatto del male. Certo, urlare la vostra rabbia proprio a lui vi farà sentire meglio, per 5 minuti. Dopodiché vi sentirete ridicole, più tristi di prima, e lui andrà in giro tronfio di avere ancora tanto potere su di voi. Perché dargli questa soddisfazione? Fate in modo che sappia quanto siete felici, senza di lui!

  • Chiodo scaccia chiodo? Mai!

Se non volete fare del male ad un’altra persona come il vostro ex ne ha fatto a voi, non usate questa vecchia ed usurata tattica. Lo fate, probabilmente, senza intenti di cattiveria nei confronti del malcapitato, ma quando poi vi stancherete e sparirete, lui starà male, inevitabilmente. E’ dura tornare ad avere una vita da single dopo la fine di un rapporto ma questo non vi autorizza a ad usare le persone che incontrate come dame di compagnia.

  • Non riscrivere la vostra storia

Non iniziare a pensare “se in quella situazione avessi agito diversamente, forse…” e guarda con lucidità ai suoi atteggiamenti. Non sminuire le sue mancanze, non permettere di al senso di colpa di invaderti. Lui ti ha lasciata e ti ha già ferita abbastanza. Non permettergli di controllare la tua mente anche ora che non state più insieme.

  • Non isolarti

Ti senti come se avessi il peso del mondo sulle spalle, come se fossi la donna più sfortunata del mondo. E’ giusto, per qualche giorno. Passati i primi momenti di sconforto, riprendi in mano la tua vita, ricontatta le amiche, esci, fai quello che non potevi fare da “impegnata” e goditi la vita. Restare barricata in casa mentre lui se la spassa è una pessima idea!

  • Restare amici?

Solo tu puoi sapere se vuoi mantenere dei rapporti con lui. Sappi che sarà doloroso e difficile, perché la tua memoria tornerà spesso indietro. Vi ritroverete ad ascoltare la vostra canzone d’amore o a passeggiare nel posto dove vi siete giurati eterno amore. Riusciresti a tornare a casa tranquilla e serena, dopo una serata così? Forse, per i primi mesi, è meglio evitare contatti troppo frequenti: un saluto educato quando ci si incontra per strada è sufficiente. Quando avrai raggiunto un nuovo equilibrio e pensarlo tra le braccia di un’altra non ti renderà più furente, allora potrai inviargli un sms per sapere come sta.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]