Come capire se gli manchi, 5 segnali inequivocabili

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni donna dopo una rottura o una pausa di riflessione tendenzialmente si pone sempre la stessa domanda. “Gli mancherò?”. Come capire dunque se, nonostante la crisi o un momentaneo allontanamento, gli manchiamo o meno? Proviamo individuando quei pochi segnali inequivocabili che in teoria potrebbero ancora lasciarci ben sperare.

Ovviamente se lui non tronca di netto, ma in qualche modo continuate a rimanere in contatto tramite mail, sui social network o semplicemente con una chiamata sporadica, allora sicuramente non è ancora andato oltre. Se volete ancora riprendervelo, forse sarebbe il caso di sfruttare il fattore tempo, perché più acqua passa sotto i ponti più le cose si complicano.

Se alla notizia che state già frequentando un altro uomo tende a incuriosirsi o chiede agli amici informazioni su di lui, allora sappiate che non è ancora totalmente indifferente a voi, anzi, probabilmente si è già pentito della scelta che ha fatto. A questo punto il coltello dalla parte del manico lo avete voi.

Vi chiede di rimanere amici? Non è anomalo ma non è totalmente normale. Quando una storia finisce, anche se finisce bene, almeno momentaneamente entrambi avvertono questa necessità di evasione. Forse in futuro tornerete ad essere amici, ma se lui lo chiede già da subito significa che profondamente non vuole perdervi. Sta a voi rendervi indispensabile, fargli capire che lui ha bisogno della vostra presenza, ma di certo non nel ruolo di amica.

Lui che ci ignora. Allora è veramente finita! Non è detto, qualche volta ci si ignora perché ci si sente terribilmente attratti dall’altro. Magari è una questione di orgoglio o forse sta semplicemente cercando di capire se può realmente andare avanti senza di voi. In questo caso lasciatelo andare.

Lui ha già incontrato un’altra donna. Forse potrebbe essere la donna della sua vita, ma forse anche no. Probabilmente sta cercando di chiarirsi le idee, potrebbe tornare indietro ma potrebbe anche non tornare più. Sta a voi decidere se aspettare o meno. Come fare a capire se gli manchi? In presenza di una sola di queste variabili è bene che il dubbio vi venga.

 LEGGI ANCHE:

 I segnali d’allarme per la coppia da non sottovalutare

Friendzone, relazione amorosa o amicizia?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]