Il mio ex fidanzato: 10 ragioni per non tornare più con lui

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vi siete lasciati da un po’, dopo la tristezza per la fine della storia avete ripreso in mano la vostra vita, avete recuperato amicizie importanti, vi divertite e pensate al lavoro. Ad un certo punto però, lui torna! Che fare? Avere accanto qualcuno è bello, certo, ma siete sicure che il secondo round della vostra storia sarà rose, fiori e violini? Donnaclick vi suggerisce un ironico decalogo per capire perché è meglio dire “vade retro” all’ex che torna!

  • 1. I suoi capricci non sono più adorabili, ma fastidiosi.

Conoscete già quei difetti che all’inizio sembrano tanto carini, ma poi diventano spine nel fianco. Il suo sbrodolarsi a tavola, la sua sbadataggine, il cronico ritardo, il vizio di leggere fumetti e giornali sportivi ad ogni ora (e nient’altro) vi faranno infuriare. La sua immaturià vi irriterà oltre ogni misura e non vi intenerirà più. Vi siete intenerite mesi (o anni) fa, oggi non funziona più.

  • 2. Litigherete per gli stessi problemi che avevate in passato

Lui vi riteneva lamentose, pedanti, isteriche? Voi odiavate la sua sciatteria, la sua noncuranza durante le liti e la sua fredda indifferenza quando vi feriva? Bene, cosa vi fa pensare che oggi sarebbe diverso?

  • 3. L’attrazione fisica non abita più qui

Quando c’era la passione e il grande amore nei primi mesi, non c’era cosa più bella della sua pancetta. Dopo la vostra rottura però, la pancetta è diventata un canotto e non vi sentite più così attratte fisicamente da lui. Non avete alcun calo della libido, è proprio lui che non vi piace più! Non ritenetevi superficiali, sulla bilancia devete mettere tutto, e l’attrazione fisica in una relazione è importantissima. Non provate desiderio nei suoi confronti, pur volendogli bene? Ottimo, avete un nuovo amico e non un vecchio fidanzato.

  • 4. Altre “opzioni” hanno catturato la tua attenzione

Durante la vostra vita da single, dopo di lui, avete notato quel bel ragazzo sull’autobus, il barista carino che vi lascia sempre la brioches migliore al mattino, quel collega niente male che lavora con voi? Oltre ad aver notato queste bellezze maschili anelate un appuntamento con loro? Lasciate stare l’ex, allora, non c’è più posto per lui, sono tutti occupati.

  • 5. Uno ( o molti) dei vostri problemi è insormontabile

Tu vuoi dei bambini, lui no; tu vorresti visitare mostre, partecipare a gruppi di letture, andare a teatro, lui vive tra tv e stadio; tu vuoi continuare a lavorare, lui non accetterebbe una donna che sta fuori casa e che (dramma!) guadagna magari più di lui. Questi problemi sono enormi, non c’è compromesso che tenga.

  • 6. Molto del tempo passato con lui, nella storia precedente, vi ha rese infelici

Se riuscite a quantificare per quanti mesi siete state felici e per quanti tristi e sconsolate con lui, allora prendete quel tempo di infelicità e pesatelo bene. Se lui vi rende felici al 60%, potrebbe esistere chi vi renderà felici al 95%. Non perdete l’occasione.

  • 7. Sapete già tutto di lui e della vostra storia

Passare le ore con lui, di nuovo, sarà come rivedere un film già conosciuto e stravisto, del quale ricordate perfettamente il finale, tra l’altro. Sapete dove tiene i calzini e che profumo usa, sapete cosa ama mangiare e cosa non sopporta, sapete come reagirà quando parlerete del fatto che vi sentite trascurate e sapete anche come reagirete voi quando lui farà spallucce. Questo film non solo è triste, ma il biglietto ha un prezzo salatissimo, sicure di volerlo vedere di nuovo?

  • 8. Hai fatto altre esperienze…Ora il sesso con lui come sarà?

Da single hai avuto qualche avventura, piacevoli distrazioni senza seguito ma che ti hanno fatto stare bene. Tra le cose che conosci di lui, c’è anche il sesso, e magari già in passato non era esaltante. Lui ha caricato un file nel suo cervello e pensa che il sesso con te vada fatto sempre allo stesso modo. E poi, chissà, dovresti informarlo di aver avuto qualche avventura…e ti chiederà di confrontarlo con gli altri. Sarai sincera?

  • 9. I tuoi amici e parenti lo odiano

Dopo la fine della storia lo avete insultato in tutti i modi, parlando con amici e familiari, ricordando quanto fosse meschino, gretto, a tratti crudele. La rabbia vi ha portato ad enfatizzare i suoi difetti dopo la rottura e l’affetto (nonchè la voglia di avere una storia sicura seppur insipida) potrebbe portarvi a dimenticare i lati negativi. I vostri amici e i genitori però non sono molto d’accordo, e snocciolano a turno quanto detto da voi in precedenza su di lui. Voi potreste anche perdonare…ma la mamma no!

  • 10. Semplicemente, tornare con un ex è sempre una brutta idea!

La famosa minestra riscaldata non è mai buona e voi meritate molto di più di un avanzo unto, freddino e insapore. E le statistiche confermano che il 99% delle volte una storia che ricomincia finisce peggio di prima.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]