Sognare ancora il proprio ex: ecco perchè accade

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che cosa può voler dire sognare un ex fidanzato o un ex marito? Non esattamente quello che state pensando voi, dunque non è detto che chi sogna un ex compagno semplicemente è ancora innamorato di quella persona. Potrebbe essere, ma non è detto: di solito il problema sono le questioni lasciate in sospeso e le rotture che si trascinano per molto tempo prima di poter dire che effettivamente una storia sia finita.

Perché si sogna un ex fidanzato? Di solito le motivazioni sono legate a emozioni del passato come delusione, amore, risentimento, desidero ma anche rimpianto. Se avete chiuso una storia da poco, è ovviamente più che normale sognare situazioni in cui lui è presente, qualche volta potrebbe trattarsi di un senso di rimpianto, in altri casi amore, perché non è detto che svanisca subito. Forse, nel caso in cui la decisione sia stata presa proprio da voi,  è il desiderio di tornare indietro sui vostri passi che vi spinge a sognarlo, ma se a lasciarvi è stato lui, allora le cose potrebbero essere ben diverse. In questi casi si chiama nostalgia: abbiamo ancora bisogno di tempo per dimenticarlo e, per quanto la nostra routine frenetica non ci lasci molto tempo per riflettere sull’accaduto, in sogno purtroppo le cose sono diverse. Non è piacevole, ma passerà non appena le ferite si saranno rimarginate.

Qualche volta a farci sognare un ex è il senso di colpa, specialmente se in sogno lui è triste o piange, ma ci sono anche dei casi in cui ci sentiamo letteralmente perseguitati da un ex fidanzato, almeno in sogno: potrebbe voler dire che siete fermamente convinte che la colpa della fine della storia sia proprio sua. Se questo genere di sogno si presenta spesso, anche se ormai avete cominciato a frequentare un’altra persona oppure se avete trovato un nuovo amore, allora forse dovreste un attimo rifletterci, forse è rimasto qualcosa in sospeso che sentite la necessità di chiudere o forse il vostro cuore non è totalmente libero.

 LEGGI ANCHE:

Le app per cancellare un ex fidanzato dopo la separazione

Storie che si trascinano, ecco i motivi per cui non riesci a lasciarlo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]