Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 cose peggiori del tradimento (o quasi)

Amore e Sesso - 25 dicembre 2017 Vedi anche: La Vita di Coppia

Cosa c'è di più terribile delle corna? Ecco 5 cose peggiori del tradimento che nessuno vorrebbe mai provare in un rapporto di coppia perché deleterie e in grado di minare la relazione.

Il tradimento è l’incubo di tantissime coppie poiché può diventare una delle cause più frequenti di rottura tra due persone.

Ma non tutte le relazioni vengono schiacciate e distrutte dal tradimento e alle volte capita che si dia peso ad altri comportamenti ritenuti altrettanto terribili se non peggiori.
Scopriamo insieme 5 cose peggiori del tradimento (o quasi) che nessuno di noi vorrebbe mai provare sulla propria pelle!

1. Mentire al proprio partner

Nascondere piccole cose all’interno della coppia può diventare un problema più grande e pericoloso di quanto si possa immaginare: il rischio è quello di rovinare la relazione per mancanza di fiducia. In un rapporto sano e sincero è importante essere in grado di dire tutto, senza sentire il bisogno di nascondere qualcosa per paura di ferire o perdere il partner.

2. Non comunicare con il proprio partner

L’assenza di comunicazione è uno dei motivi principali per cui si arriva alla fine di una relazione. Non stiamo parlando di mandarsi messaggi tutto il giorno con cuoricini ed effusioni, ma di saper affrontare tutte le questioni importanti che riguardano la propria vita insieme. È importante non essere superficiali nella conversazione, ascoltando il proprio compagno e condividendo ansie, preoccupazioni, gioie e progetti futuri, affrontando eventuali problemi di coppia in due.

3. Gelosia eccessiva all’interno della coppia

La gelosia è una brutta bestia, si sa. È difficile da controllare e ha un impatto spesso dirompente all’interno della coppia, tanto da portare a litigi, separazioni e rotture. A volte può essere un segnale di qualcosa che effettivamente non funziona nella relazione, mentre in altri casi può essere una vera e propria bomba ad orologeria che fa scoppiare la coppia in modo irreparabile.

4. Dipendenza di coppia

Avere un legame forte e una grande condivisione è bellissimo per una coppia, ma spesso tale unione può anche tramutarsi in una vera e propria dipendenza dal partner. E? sicuramente da annoverare tra le cose peggiori del tradimento: nessuno dei due riesce a staccarsi dall’altro perché ognuno ha annullato la propria vita al di fuori della relazione di coppia. Questa dipendenza morbosa è assolutamente deleteria e porta sempre con sé qualcosa di negativo.

5. Manipolare ed essere manipolati

La manipolazione all’interno della coppia è una malattia insidiosa spesso difficile da diagnosticare. Si tratta di comportamenti molte volte subdoli, che non permettono al partner di rendersi conto di ciò che sta accadendo fino a quando è troppo tardi. Per questo è importante raccogliere i suggerimenti, le avvisaglie e le preoccupazioni che amici e famigliari riescono a cogliere e a manifestare per togliersi in tempo da questa situazione.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA