4 cose da evitare durante la prima vacanza con il fidanzato

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
La prima vacanza insieme è un momento cruciale per la coppia, ma non sempre va a buon fine. Se nella vita di tutti i giorni si può essere la coppia perfetta, ciò non vuol dire che anche la prima vacanza insieme dovrà essere un successo assicurato! Questa esperienza è un passo importante, da affrontare solo se il rapporto è abbastanza maturo. Ma vediamo qualche consiglio per fare in modo che vada tutto bene durante le prime vacanze estive in coppia!
[/multipage]

[multipage]

Non litigare e non lamentarsi

Almeno in vacanza cercate di non litigare col vostro partner: non siate, quindi, le “solite rompiscatole” e lasciate al vostro ragazzo un minimo di libertà. Ricordatevi sempre che le vacanze sono un momento di relax sia per lui che per voi perciò, cercate di non essere troppo appiccicose e concedetevi ognuno i vostri spazi. Altro consiglio, poi, è quello di non lamentarvi di tutto durante il soggiorno estivo: evitate perciò le lamentele inutili per il caldo, per il cibo, per lo sporco… almeno durante questi giorni lasciate correre e non incolpate l’altro. Avete sbagliato strada oppure l’hotel non è come pensavate? Inutile darsi la colpa a vicenda!
[/multipage]

[multipage]

Non affittare una casa

La cosa migliore per godersi una vacanza col partner è quella di andare in un hotel dotato di ogni comfort. In questo modo avrete tutto il tempo per stare insieme e per godervi l’intimità di coppia. Affittare una casa vacanze esclusivamente per voi due potrebbe infatti creare dei problemi e delle difficoltà ad entrambi: un periodo di convivenza insieme, specie all’inizio, potrebbe portare ad inutili discussioni che non saranno certamente d’aiuto per il vostro rapporto e per la vostra prima vacanza insieme.
[/multipage]

[multipage]

Non fare la maniaca dell’ordine

Che siate in casa, in albergo o in una villa al mare poco importa, la cosa migliore è non cercare di avere tutto sotto controllo come fate a casa di solito. Piuttosto, pensate a riposarvi e se siete una maniaca dell’ordine chiudete un’occhio, o anche due, quando siete in vacanza col partner! Passare la prima vacanza col fidanzato ad ordinare ogni minima cosa fuori posto potrebbe farvi apparire troppo sulle vostre.
[/multipage]

[multipage]

Non adattarsi

Amarsi non significa avere lo stesso carattere o affrontare la vita allo stesso modo. Pazienza, fiducia reciproca e capacità di accettare le differenze dell’altro vi permetteranno di relazionarvi in modo positivo alla vita di coppia. Adattatevi, quindi, alle esigenze dell’altro e trovate un accordo in grado di soddisfare le esigenze di entrambi durante la prima vacanza. In coppia e in vacanza col fidanzato è importante trovare compromessi e accettare di fare qualcosa insieme.

Leggi anche:

10 consigli per un amore felice

Viaggi in compagnia: ecco come non litigare con il partner o con gli amici
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]