Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le frasi che gli uomini vogliono sentirsi dire

Amore e Sesso - 20 gennaio 2017 Vedi anche: La Vita di Coppia

Ecco le frasi che gli uomini vogliono sentirsi dire per appagare il proprio ego e combattere l’insicurezza. Dai complimenti sotto le lenzuola alle frasi più sdolcinate, ecco come conquistare un uomo e tenerselo!

Quali sono secondo voi le frasi che gli uomini vogliono sentirsi dire? Quelle che non soltanto li fanno sentire amati, ma che li rassicurano nei momenti di intimità. Noi donne non lo facciamo: di solito non commentiamo le performance sessuali del nostro compagno, eppure gli uomini amano ricevere commenti di questo genere perché questo contribuisce ad accrescere il loro ego e la loro virilità.

“Mi sento al sicuro con te” una frase che gli uomini apprezzano molto perché in un certo senso in questo modo si sentono indispensabili. Parole che calzano a pennello se state intraprendendo con un uomo una relazione relativamente seria; in fase di flirt invece ciò che più amano sono i complimenti e gli apprezzamenti sul loro aspetto, un po’ come funziona per noi donne che sentiamo il bisogno di sentirci dire che siamo belle.

“La tua bocca mi fa impazzire”, “hai delle labbra bellissime”… è questo il repertorio di frasi a cui un uomo non sa proprio resistere, parole che possono davvero sedurlo e permettere a voi di ottenere la sua attenzione. Begli occhi, belle spalle, begli addominali, dipende dal tipo di uomo con cui si ha a che fare.

“A letto mi fai proprio impazzire”: molti uomini sentono proprio il bisogno di sentirselo dire, probabilmente per insicurezza oppure perché hanno necessitò di un certo tipo di atmosfera per dare il meglio. Se volete mandare in estasi il vostro uomo dovete esattamente rivolgergli questo genere di complimenti.

“Come farei senza di te?” è un modo meno drammatico per dire che senza di lui non possiamo vivere, o meglio vivremmo meno serene. Sentirsi dire questo a loro fa bene perché li fa sentire indispensabili. Ma le frasi che un uomo sente il bisogno di sentirsi dire ovviamente cambiano da soggetto a soggetto e anche in relazione al tipo di rapporto che avete: da un’amante ci si aspettano complimenti di un certo tipo, da una moglie parole che riguardano l’equilibrio della famiglia e l’importanza dei sentimenti. E noi donne invece? In realtà siamo quasi esattamente come loro!

LEGGI ANCHE:

5 frasi da non dire mai al proprio partner durante un litigio

5 cattive abitudini che rovinano il rapporto di coppia

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA