Ex su Facebook? Ecco come comportarsi

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Facebook è da anni uno dei social network più utilizzati da persone di ogni età: le storie d’amore nascono sempre più spesso on line e la nostra vita sentimentale e quotidiana viene sempre più condivisa su social network come Facebook. Ma come comportarci sui social nel caso dovessimo lasciarci col nostro partner? Innanzitutto quando termina una relazione spesso vale la regola “lontano dagli occhi lontano dal cuore”, per cui forse il consiglio migliore, specie all’inizio (soprattutto se ci siete rimaste male per la rottura), è quello di eliminare tutti i contatti social con lui, bloccare l’ex fidanzato o comunque cancellarlo dagli amici di Facebook, assicurandosi di avere la bacheca chiusa. Se la storia è finita in maniera serena, però, è normale continuare ad essere amici sui social, ma se invece la rottura è stata brutta e traumatica forse è il caso di evitarsi del tutto, anche su Facebook.

Se, al contrario, volete lasciare l’ex nella vostra lista di amici sui social ma desiderate comunque avere una certa privacy, potete impedirgli di visualizzare alcuni dei contenuti che condividete, come ad esempio album fotografici, foto o video in cui siete taggati. Per quanto riguarda poi gli amici in comune, se ci tenete tanto a loro indipendentemente dalla vostra storia d’amore finita male, cercate di non cancellarli o ancora peggio coinvolgerli nei fatti vostri. Un’altra opzione potrebbe essere quella di oscurare gli status dell’ex, ma ricorda che quando pubblichi uno status che possono vedere i tuoi amici e gli amici dei tuoi amici, quasi sicuramente li vedrà anche il tuo ex. Se ad esempio lui su Facebook è amico di un tuo amico, automaticamente potrà vedere anche le cose che scrivi tu, le tue foto e tutto il resto. Perciò, se non vuoi che il tuo ex veda ciò che condividi su Facebook, imposta sempre la privacy su “solo Amici”.

Leggi anche:
Le 5 cose che un adulto non dovrebbe mai fare su facebook
10 motivi per cui tutti usano facebook

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]