5 consigli per riconquistare un uomo senza fare passi falsi

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qualche volta le relazioni finiscono, ma è proprio nel momento in cui si perde il compagno che ci si accorge di quanto sia essenziale la sua presenza per noi. Qualunque sia stato il motivo della vostra separazione, adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e provare a riconquistarlo e senza temporeggiare troppo, a meno che non vogliate correre il rischio di vederlo tra le braccia di un’altra. Ecco i nostri cinque preziosi consigli per riconquistare un uomo.

Esserci ma senza essere invadenti

Se è passato molto tempo dalla vostra storia è possibile che lui abbia già intrapreso una relazione con un’altra persona; in tal caso è bene non invadere esageratamente i suoi spazi, perché state già correndo il rischio di far del male ad una terza persona. Sarebbe moralmente corretto in questo caso lasciare perdere e rassegnarsi, ma se siete certe che lui è l’amore della vostra vita provate a gettare l’amo, quantomeno a riallacciare un rapporto civile e amichevole, non si sa mai che lui possa tornare sui suoi passi.

Essere se stessi

Lo fanno tutti, sia gli uomini che le donne. Quanto tornano dal partner e cercano di riconquistarlo vogliono dimostrargli di essere cambiati e invece è solo una farsa che dura pochi giorni, poi le cose tenderanno ad andare peggio di prima. Meglio assumersi le proprie responsabilità e chiedere al partner di pazientare e di lavorare insieme per cambiare ed aggiustare le cose che non vanno nel rapporto.

Nessun rancore

Se avete rancori, amarezze e delusioni, prendetevi il tempo che ci vuole per placare il vostro stato d’animo. L’obiettivo non è ricostruire una vecchia relazione, con tutti i problemi e gli effetti collaterali del caso, ma lavorare prima su ste stessi e poi sulla coppia per cercare un nuovo inizio. Insomma, meglio chiudere una porta e aprirne un’altra.

No alla gelosia

Se lo siete, smettete di esserlo, perché di sicuro certi atteggiamenti scaturiti dalla gelosia non portano nulla di buono e non vi aiuteranno certo a riconquistarlo. Magari potete permettervi di mostrare un pizzico di gelosia qualora la vostra relazione riprenda da dove si era interrotta, ma essere ossessive, pesanti e pedanti con qualcuno che ha quasi voltato pagina non porterà i risultati che sperate, anzi, affretterà certi passi che potrebbero rivelarsi decisivi.

Sincerità

È la parola chiave di tutti i rapporti: che sia amore o amicizia, la sincerità premia sempre. Per riconquistare qualcuno bisogna essere sinceri, prima con se stessi e poi con l’altro. Non possiamo imbrogliare, non chi ci conosce bene. Basta semplicemente essere quel che si è, anche perché a recitare una parte prima poi o ci stanchiamo o facciamo un passo falso.

LEGGI ANCHE:

Come capire se gli manchi, 5 segnali inequivocabili

Parola d’ordine Bex, quando l’ex fidanzato diventa tuo amico

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]