Intimità, 5 consigli da seguire per non spegnere la passione

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Capita a tutte le coppie che, con il passare del tempo, si perda un po’ di creatività sotto le lenzuola e che a lungo andare la passione si spenga. Stare insieme da molto tempo da un lato consente di raggiungere un livello massimo di intimità, ma dall’altro tende a trasformare il sesso in abitudine. Dunque ecco tutte le dritte degli esperti e i consigli da seguire per non spegnere la passione e migliorare l’intimità.

[/multipage]
[multipage]

Sperimentare cose nuove

Il problema dei rapporti lunghi è la creatività e l’intraprendenza sotto le lenzuola. Se si vuole che una relazione prosegua nel migliore dei modi è bene che anche a livello di intimità ci sia in primis serenità, e poi anche gratificazione. Secondo gli esperti, proprio affinché il sesso non diventi noioso, è fondamentale aprirsi ad esperienze sempre nuove e sperimentare cose inaspettate, altrimenti il rischio è che si tenda a cercare l’euforia persa al di fuori del rapporto.

[/multipage]
[multipage]

Mai trascurare l’intimità sotto le lenzuola

Siamo tutti tremendamente stanchi e stressati, le giornate sono sempre più lunghe e le ore di riposo non bastano mai, eppure anche il sesso dovrebbe sempre stare in cima alla lista delle “cose da fare”. Molte coppie trascurano l’importanza dell’intimità e si rendono conto di averne bisogno soltanto dopo, quando poi è troppo tardi per tornare indietro o per recuperare quella passione che c’era. Siete troppo romantici per una “sveltina”? Sappiate che in certe situazioni possono rivelarsi qualitativamente migliori quei dieci minuti di intimità piuttosto che una lunga notte d’amore.

[/multipage]
[multipage]

Guardare un film erotico insieme

Le donne moriranno di vergogna, probabilmente, ma anche gli uomini si sentiranno imbarazzati dalla cosa. In realtà non c’è proprio nulla di male: secondo gli esperti guardare un film porno insieme fa molto bene alla coppia perché stimolala fantasia e apre la mente a nuove esperienze.

[/multipage]
[multipage]

Comunicare con il partner

Alla base di qualsiasi rapporto duraturo, che sia d’amore o d’amicizia, c’è sempre la comunicazione. Parlarsi è fondamentale e bisogna anche parlare di sesso senza nessun imbarazzo, specialmente con il proprio compagno. Se avete una fantasia hot, parlatene!

[/multipage]
[multipage]

Mai pensare soltanto al momento del piacere

È il problema delle sveltine, ma nel fare l’amore c’è molto di più, non è semplicemente una questione di orgasmo. È un gioco di seduzione, di respiri affannosi, di corpi che si incontrano e scontrano nella comune ricerca del piacere, che non è detto che debba arrivare per forza. “Lattesa del piacere è essa stessa il piacere”.

LEGGI ANCHE:

6 buone ragioni per fare l’amore davanti allo specchio

Fantasie a letto, quali sono quelle normali e sane? Lo dice uno studio

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]