Amori da ufficio, cosa fare quando ti piace un collega

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il luogo di lavoro è sicuramente uno dei posti dove spesso si trova il partner ideale, l’amore o qualcuno che ci attrae. Il vedersi quotidianamente, scambiare qualche parola e condividere diversi momenti della giornata, infatti, non fa altro che alimentare questi sentimenti, rendendoli ancora più forti e intensi. Ma come comportarsi quando ci piace un collega e cosa fare in questi casi? Ecco i nostri consigli!

Valutate i pro e i contro
Prima di lanciarvi andare in una storia con un collega, valutate bene tutti i pro e i contro. Anche se seguire il proprio istinto in amore è sempre la cosa migliore, potrebbero esserci anche dei rischi e dei contro nell’iniziare questo tipo di relazioni.

Conoscete meglio il vostro collega che vi piace
Se frequentate gli stessi ambienti di lavoro e magari condividete insieme le vostre giornate lavorative, approfittate dell’energia positiva dovuta all’innamoramento per conoscervi meglio. Infatti, passando del tempo insieme al vostro collega potrete scoprire le sue qualità affettive e lavorative molto velocemente. In tal senso approfittate anche delle pause lavorative per conoscervi meglio: la pausa caffè, ad esempio, è un ottimo momento da passare insieme, per parlare di argomenti che si distaccano dal lavoro. Ad ogni modo, lavorate insieme e uscite anche con il vostro collega nel tempo libero, calibrando i giusti spazi tra voi, senza sfociare nell’insofferenza, nella monotonia o nella noia.

Tenete a bada l’ansia ed evitate gaffe
Se ci piace un collega di lavoro una delle cose da fare è sicuramente quella di tenere a bada l’ansia e concentrarsi sul lavoro: sul posto di lavoro, infatti, la troppa ansia potrebbe abbassare le performance lavorative, portandovi dei problemi lavorativi. Inoltre, anche fare delle figuracce al lavoro potrebbe mettervi in cattiva luce davanti ai vostri superiori e, più che altro, vi farebbe apparire incapaci e inconcludenti agli occhi del vostro collega che vi piace. Quindi procedete sempre con calma, senza sminuirvi ma senza nemmeno mettervi in mostra a tutti i costi, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per il modo di porsi.

Leggi anche:
5 buoni ragioni per non innamorasi di un collega
Amore e lavoro, 5 consigli per lavorare con il partner in maniera serena

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria