10 cose che gli uomini non capiranno mai delle donne

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Che le donne e gli uomini siano due entità completamente a sè e diverse tra loro è ormai un dato di fatto. Ci sono comportamenti e abitudini dei rispettivi mondi che proprio non riescono ad avere una spiegazione logica e sensata per i due universi opposti. In effetti, la cosa è piuttosto reciproca perché anche per noi alcune cose sono assolutamente incomprensibili: passare tutte le domeniche pomeriggio davanti alla tv per vedere una partita di calcio vi dice qualcosa? Allo stesso modo, per gli uomini fare shopping di frequente e per diverse ore senza mai stancarsi è qualcosa di inaccettabile e privo di ogni senso. Certo, forse il loro modo di essere e ragionare piuttosto lineare ci rende la vita più facile di quanto possiamo fare noi donne con loro, perché, c’è da dirlo, alle volte i maschietti con noi brancolano completamente nel buio. Beh, se gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere un motivo ci dovrà pur essere! Ecco 10 cose che gli uomini non capiranno mai delle donne e che nel 60% dei casi sarebbero causa di litigio. Donna avvisata, mezza salvata!

[/multipage]

[multipage]

1. Lo shopping selvaggio

Forse non per tutti gli uomini è così, ma per la maggior parte di loro lo shopping è assolutamente secondario e risponde solo alla necessità primaria di coprirsi. Come possono capire che per noi donne fare shopping è fondamentale e che, alle volte, si trasforma in un vero e proprio evento sociale da condividere con le amiche? Per l’universo maschile è inconcepibole trascorrere ore tra camerini e vetrine in cerca di abiti e accessori superflui e di cui si può fare a meno. Questo è un punto proprio impossibile da conciliare!

[/multipage]

[multipage]

2. Il nostro “non ho niente da mettermi!”

E qui ci si ricollega immancabilmente al punto 1: con tutto lo shopping che fai, come puoi dire di non avere mai nulla da mettere? Questa è una domanda che gli uomini si pongono tutte le volte che ci vedono in crisi davanti all’armadio pieno di vestiti. Ma come possiamo spiegargli che per noi il look è molto più complesso di una camicia, un maglioncino e un jeans? Non importa quanto gli armadi siano pieni, mancherà sempre quella cosa in più perfetta proprio per questa serata!

[/multipage]

[multipage]

3. Le borse pesantissime dove non troviamo mai niente

Ammettiamolo, quello un po’ fa girare le scatole anche a noi! Abbiamo borse ultra-capienti da cui potremmo tirare fuori anche il nostro guardaroba, ma al momento del bisogno non c’è una volta che troviamo subito quello che ci serve. Che si tratti delle chiavi di casa o della macchina, del lucidalabbra e del fazzoletto, è sempre una ricerca alla cieca dove le mani si muovono a caso cercando di arpionare con un po’ di fortuna l’oggetto incriminato. Ecco, gli uomini non capiscono proprio le borse pesanti e piene delle donne e, già che ci sono, alle volte ci chiedono pure di tenere loro il portafoglio e il cellulare. Comodo così!
[/multipage]

[multipage]

4. L’ossessione per scarpe e borse

Come si fa ad avere così tante scarpe? Quello che agli uomini non è ben chiaro è che per noi non sono mai abbastanza! Ogni stagione ha i suoi colori e i suoi trend e ciclicamente, come per il guardaroba, anche la scarpiera deve essere aggiornata e rinnovata. Di conseguenza, anche le borse devono essere abbinate alle new entries. Cosa c’è di così difficile da capire? Per gli uomini le donne comprano troppe scarpe e borse, la maggior parte delle quali indossano poche volte e solo in occasioni speciali. A noi, invece, sembra che il ragionamento non faccia una piega!

[/multipage]

[multipage]

5. Le ore dal parrucchiere

Un’altra stranezza ai loro occhi sembrerebbe essere quella di trascorrere molte ore dal parrucchiere, spendendo, per giunta, un sacco di soldi. Ciò che dimostra quanto poco diano peso a questo aspetto, è che dopo mille ore sotto al casco del parrucchiere tra tinte e pieghe, loro nemmeno si accorgono del nostro nuovo look. Chissà, forse se tornassimo a casa con un taglio cortissimo e i capelli fucsia noterebbero qualcosa di diverso? In ogni caso, per loro, quello dal parrucchiere sarà sempre tempo sprecato!

[/multipage]

[multipage]

6. Andare in bagno in due

Perchè le donne vanno sempre in bagno in coppia? Questo è un interrogativo che attanaglia le menti degli uomini e a cui proprio non riescono a dare una risposta. Come possiamo spiegarlo? I motivi sono tanti: non sai dov’è il bagno del locale e hai paura di perderti, oppure non sai se la porta si chiude o se invece hai bisogno di qualcuno che dica che il bagno è occupato; o ancora, potresti aver bisogno di aiuto per tenere la giacca o la borsa che non sapresti dove appendere o, semplicemente, è un piccolo momento tra amiche per commentare liberamente l’andamento della serata. Insomma, le motivazioni possono essere infinite e, in ogni caso, anche questa è una forma di solidarietà tra donne!

[/multipage]

[multipage]

7. Le telefonate chilometriche

Il telefono è un mezzo di comunicazione che serve per darsi delle brevi e concise informazioni. Ok, questo è quello che pensano gli uomini. Per noi le telefonate sono qualcosa di potenzialmente infinito, che sai quando inizia ma non hai la più pallida idea di quando possa finire. Chi di voi non ha mai passato ore al telefono a parlare con le amiche? Ecco, gli uomini non potranno mai capire questo immenso piacere di stare ore a raccontarsi, spettegolare e fare progetti tra donne solo per il semplice gusto di farlo.

[/multipage]

[multipage]

8. Gli sbalzi d’umore

Uno degli aspetti che gli uomini non capiscono delle donne è il cambio repentino di umore durante la giornata. Il vero problema non sono tanto gli sbalzi d’umore delle donne di per sè, che possono accadere per i più svariati motivi quanto, piuttosto, l’incapacità dell’universo maschile di gestire tali cambiamenti. Appena ci vedono cambiare assetto, ecco che cala il panico: e ora cosa faccio? Cosa le dico? E se sbaglio a parlare?

[/multipage]

[multipage]

9. Ricordiamo tutto!

Da noi non si scappa: tutto quello che un uomo dice rimane impresso nella nostra memoria. Non ci sono scuse e giustificazioni, il cervello delle donne è programmato per memorizzare ogni singola parola che esce dalla bocca dell’altro sesso. Questa cosa spesso terrorizza e spiazza molti maschietti che si sentono spesso in trappola. Sarà che loro non mettono la stessa attenzione che ci mettiamo noi nell’ascolto? Può essere, noi intanto registriamo tutto che non si sa mai!

[/multipage]

[multipage]

10. La lentezza nel prepararci

Per chi si fa doccia, barba e via, è davvero impossibile pensare di dover trascorrere ore davanti allo specchio per prepararsi. Dal trucco al parrucco passando per la scelta degli abiti, per noi donne è sempre un’impresa essere pronte in poco tempo. C’è chi ci riesce con facilità, ma qualcuna ha la tendenza a metterci tanto tempo, facendo poi perdere la pazienza dei maschietti.

Leggi anche:

[/multipage]

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]