Emergenza make-up, i ritocchi rapidi per essere sempre perfette

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono già 6 ore che siamo fuori casa e, a giudicare dalle circostanze, non rientreremo in tempo per quella agognata doccia e un make-up ex novo perfetto per l ”apericena” delle 20! Che fare quando scatta l’emergenza make-up? Che ritocchi rapidi facciamo per essere sempre perfette, anche in situazioni come questa?

Partiamo con il dire che la prevenzione è meglio della cura e che i prodotti adatti devono essere nella nostra borsa di tutti i giorni, tanto quanto il portafogli e la carta d’identità.

Ecco come pensare e agire un make-up a prova di ritocco rapido

Se ci siamo truccate bene al mattino, il ritocco “in corsa” sarà certamente più veloce e sicuro, persino con un mini specchietto da pochette.

Quale trucco scegliere?

  • Correttore e fondotinta a lunga durata
  • Mascara resistente
  • Rossetto e matita

Questo è il trucco di base che dovremmo preferire a tutti gli altri se pensiamo di ritoccarci durante la giornata e non vogliamo incorrere in cattive sorprese passando casualmente dallo speccio della toilette.

Prodotti di emergenza:

  • Batuffolo di cotone o fazzoletto per eliminare il sebo e il trucco che si accumula: Durante la giornata la pelle rilascerà il suo grasso naturale o viceversa si seccherà su alcune zone. Nella migliore delle ipotesi il trucco del viso potrebbe solo spegnersi.
  • Passare una salvietta asciutta e tamponare è utile. Poi si può procedere con un filo di fondotinta in polvere di ultima generazione come il Cocoa Powder Foundation della Too Faced. Dopo, potete usare, come “ingrediente magico”, il blush sugli zigomi.
  • Per chi soffre di pelle secca, inoltre, un altro prodotto che non può mancare in borsa è l’acqua termale o uno spray analogo, per esempio il Fix Plus di Mac che dona idratazione e luminosità al volto in pochi istanti.
  • No alla matita kajal che tanto sapete come e quanto vi farà penare sciogliendosi. Usate il fondotinta water resistent e sarete più serene.
  • Ritoccare il rossetto o addirittura eliminarlo, è una buona strategia di ritocco.

Tocco di classe: crema idratante sulle mani. Anche questo fa parte del make-up quotidiano perfetto!

LEGGI ANCHE:

I 5 prodotti di bellezza da avere sempre in ufficio

7 trucchi per rendere impeccabile la carnagione chiara

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’olio essenziale di canfora è un rimedio naturale molto apprezzato per le sue numerose proprietà benefiche, che lo rendono utile in diverse situazioni. Derivato dalla pianta Cinnamomum camphora, questo olio è noto per il suo forte odore aromatico e le sue potenti azioni terapeutiche. Ecco un’analisi dettagliata delle proprietà e dei benefici principali dell’olio essenziale […]

×