Terapia di coppia, i Ferragnez la praticano: “Non deve essere un tabù”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fedez, ospite di Che tempo che fa,  in occasione dell’intervista durante la quale  ha presentato l’uscita del nuovo album Disumano e ha confessato a Fabio Fazio qualche retroscena del proprio matrimonio con Chiara Ferragni. In particolare ha parlato dell’importanza di seguire una terapia di coppia. 

 

L’importanza della terapia di coppia

A Fabio Fazio, infatti, ha anticipato cosa racconterà The Ferragnez – La serie, in arrivo il 9 dicembre su Amazon Prime Video: «Credo che la cosa più interessante – ha detto il cantante – sia cercare di normalizzare l’andare in terapia di coppia e non solo, proprio in generale».

La fragilità psicologica non deve essere un tabù

Il messaggio arriva forte e chiaro e di sicuro avrà un enorme impatto mediatico e sociale (tra lui e la consorte si arriva quasi a 40 milioni di follower solo su Instagram). D’altronde la stessa influencer mesi fa ha condiviso la propria esperienza privata, dopo averne già accennato a maggio 2020: «Da tre anni vedo uno psicologo una volta alla settimana». E, ha aggiunto, è un’esperienza «che consiglio a tutti». Il suo non è solo un messaggio spot in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che si celebra il 10 ottobre, ma un impegno concreto e costante per non demonizzare le fragilità psicologiche.

  Anche Harry e Megan seguono la terapia di coppia

Sono moltissime le celebrity che hanno cercato negli anni di scardinare il tabù e lo stigma sulla salute mentale. Ne ha parlato di recente anche il principe Harry, che è stato assunto come consulente nella start-up BetterUp, che si occupa proprio di questo tema delicato. Il figlio di Carlo l’ha vissuto sulla propria pelle, su quello della madre Lady Diana e della moglie Meghan Markle, come lei stessa ha dichiarato durante l’intervista a due con Oprah Winfrey.

 
I Vip confessano le proprie fragilità

Anche molti altri artisti come Demi Lovato, Chris Evans e Jim Carrey, solo per citarne alcuni, non hanno mai fatto mistero dei propri problemi in questo campo. Ad esempio Adele ha confessato di aver sofferto di depressione post-partum. Kendall Jenner ha rivelato all’amica Cara Delevingne che nel pieno della notte si sveglia in preda agli attacchi di panico. Lena Dunham, ha ammesso di essere stata per 16 anni in cura con psicofarmaci. Lady Gaga,  nel libro Channel Kindness – Storie di gentilezza e comunità, ha raccontato i  traumi e la violenza subiti da piccola. Selena Gomez ha appena lanciato una piattaforma, WonderMind che intente affrontare la salute mentale in modo più incisivo e diffuso di quanto mai fatto prima.  Negli anni la cantante e attrice ha sempre raccontato ansie e malesseri, in parte frutto della sua condizione di malata di lupus, oltre che della diagnosi di disturbo bipolare e del trapianto di rene affrontato nel 2017. Ecco perché si è sempre spesa come testimonial della causa e ha devoluto parte dei suoi cachet ad associazioni che riguardano la salute mentale, soprattutto in un periodo instabile come quello della pandemia. E, ancora, di recente, la modella Bella Hadid ha confessato di soffrire di depressione e ha voluto mostrare la realtà dura che spesso in rete viene camuffata da filtri e storie col sorriso.

I Ferragnez testimonial di un modo di vivere che fa i conti con le imperfezioni

Facendo rete, rompendo il silenzio e andando oltre l’imbarazzo, i personaggi pubblici hanno fatto luce su una verità piuttosto semplice: come esseri umani non siamo perfetti e abbiamo bisogno d’aiuto. Ancora una volta, insomma, i Ferragnez sono testimonial non solo di brand, ma di un modo di vivere capace d’ispirare proprio attraverso le imperfezioni.

I Battibecchi live tra Chiara e Fedez

Non a caso, proprio in questi giorno, I Ferragnez poi hanno continuato a parlare della vita familiare tra risate e battibecchi come ogni coppia ‘normale durante il programma Zedef di Fedez ’: “Potete dirgli una cosa? Io sono una moglie pazzesca: lo supporto in tutto – ha spiegato lei-. Lui invece non vuole mai uscire a cena con me e poi non ha mai organizzato un viaggio io e lui. Organizza i viaggi solo con i suoi amici”. Allora Federico Lucia ha replicato: “Punto primo: non è che non voglio andare a cena con te, ma con nessuno in generale. Tra l’altro non è vero, siamo andati a cena l’altra volta. Da soli? È vero, mai. Basta chiederlo. Punto secondo: non abbiamo viaggiato per la pandemia. Gli unici viaggi che ho fatto son stati con te, ora per una volta vorrei farne uno con i miei amici”. “Ma io voglio fare una cosa di qualità. Le persone che mi conoscono, mi stanno scrivendo su Whatsapp che ho ragione, vedi? Io ho sempre voglia di fare mille cose, Fede invece non ha voglia di fare niente. Neanche un weekend insieme durante l’autunno. Adesso organizzi tu”, ha ribattuto l’imprenditrice digitale.

Chiara apprezza Damiano dei Maneskin

Poi, sul finale, il gesto inaspettato. Fedez stava tenendo in mano il telefono, una volta aperto Instagram si è trovato la foto di Damiano dei Maneskin nella home ed ha lasciato un like. Chiara Ferragni subito: “Che figo!”, allora lui: “Pensalo ma non dirlo davanti a me”. A quel punto lei, ridendo: “Hai messo like anche tu”. E Fedez ha chiuso il discorso: “Sì, ho messo like, è un figo però dai… così ferisci i miei sentimenti“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]