30 Settembre 2013 |

5 applicazioni per perdere peso: le migliori App per la dieta

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Perdere Peso

L’estate si è ufficialmente conclusa, e a confermarlo è il meteo che per questa settimana prevede una brutta botta di maltempo quasi in tutta Italia. Non avete più scusw, la stagione dei gelati e delle granite si è chiusa, e adesso. per chi ha voglia di perdere qualche chiletto di troppo, o di ritrovare quel giusto equilibrio alimentare, sano ma anche gustoso, è arrivato il momento di rimettersi a dieta. Ecco le applicazioni che possono supportarti durante il periodo di “magra”.

Nutrition Pro Manager

E’ lo strumento definitivo per aiutarci a calibrare meglio la dieta, migliorando anche le nostre conoscenze in campo nutrizionale, perché il punto non è mangiare troppo poco, ma farlo in modo sano. Nutrion Pro Manager è un’applicazione completa ricca di funzioni che ci assisterà durante tutto il periodo della dieta ma anche dopo, quando ci limiteremo semplicemente a calibrare con cura gli alimenti che portiamo in tavola. Utilizzando questa app avremo accesso ad un’enciclopedia completa dei principali alimenti, con una funzione molto utile che consente di vedere quali cibi contengono un determinato nutriente. Nutrition pro Manager, inoltre, calcolerà l’apporto energetico necessario sulla base dei parametri fisici impostati e dello stile di vita, e il nostro indice di massa corporea basato sulla nuova formula aggiornata di recente dai ricercatori dell’Università di Oxford, e ovviamente comprende anche un conta calorie giornaliero da poter personalizzare secondo le nostre esigenze.  Nutrition Pro Manager non richiede connessione a internet, quindi possiamo utilizzarlo anche quando non abbiamo una buona copertura di rete o quando per necessità utilizziamo lo smartphone in modalità offline. Puoi provare la versione demo dell’applicazione, oppure scaricare direttamente la versione completa su Google  Play al costo di 1,98.

MyDiet-Lady

E’ applicazione tutta al femminile per mantenere sotto controllo le calorie, utile, intuitiva e con una grafica molto accattivante.  Se per alcuni la dieta comincia soltanto prima della prova costume, per altri invece mangiare bene è un must per tutto l’anno. Tuttavia mettersi a dieta spesso è troppo complicato, e per l’appunto le diete che garantiscono risultato nel breve periodo, sono quelle i cui risultati poi non durano moltissimo. Mangiare bene tutto l’anno, e mantenere il peso sotto controllo con una dieta che non elimina dal menu neppure il dessert, è una missione possibile, e a darci una mano c’è MyDiet-Lady, che tiene nota di tutte le calorie consumate durante tutto l’arco della giornata.

Lose IT

E’ un applicazione gratuita che ha riscosso un notevole successo e che promette un dimagrimento costante. Lose IT è l’app semplice e intuitiva che calcola il giusto apporto di calorie giornaliere, in relazione al tuo obiettivo di dimagrimento e che tiene nota dei tuoi progressi.  Lose IT, se vogliamo, ci consente di anche di condividere i nostri successi (e fallimenti) con gli altri utenti. Provare non costa nulla, scarica gratuitamente da iTunes.

iDukan

Per chi preferisce seguire una dieta a base proteica, non mancano certo le applicazioni, soprattutto se siete appassionati della Dieta Dukan. Con oltre 30 milioni di download l’app iDukan è certamente tra le più gettonate da coloro che preferiscono gestire la propria dieta su uno smartphone. Con iDukan potremo gestire le quattro fasi del celebre piano alimentare del Dottor. iDukan, e tenere nota dei chili persi e quindi della soglia di peso necessaria per passare alla fase successiva. Per ulteriori informazioni sulla dieta Dukan vi invitiamo a consultare i nostri approfondimenti.

  1. Dieta Dukan, la dieta proteica che piace alle star
  2. Dieta Dulan e cellulite, ecco cosa mangiare per bruciare i cuscinetti

La mia Dieta Zona

In molti la trovano ormai demodè, ma sono in tanti ancora a seguire la famosa dieta dei blocchetti. La mia Dieta Zona è l’applicazione approvata da Barry Sears che ci aiuta a seguire facilmente questo programma alimentare messo a punto in Italia da Gigliola Braga. Con questa applicazione riuscirete a calcolare i blocchetti senza alcuna difficoltà, tenendo nota di ogni paso e dei risultati raggiunti.  Per ulteriori informazioni sulla dieta zona puoi consulatre i nostri approfondimenti, in alternativa, scarica l’applicazione su iTunes o sull’Apple Store.

  1.  Dieta Zona, come funziona
  2. Dieta a zona, menu settimanale per perdere 3 kg

Potrebbe interessarti anche