Chi è Lodo Guenzi, il nuovo giudice di X Factor che sostituisce Asia Argento

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bolognese, appena 32 anni e leader degli Stato Sociale, sarà Lodo Guezi il nuovo giudice di X Factor che sostituirà Asia Argento il prossimo 25 ottobre, quando partiranno ufficialmente i live del talent show musicale che quest’anno giunge alla sua 12esima edizione. Una nuova opportunità di carriera dopo il successo del brano Una vita in vacanza, dunque cerchiamo di saperne di più sul nuovo membro della giuria di X Factor.

Ludovico Guenzi affiancherà Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli nella giuria che giudicherà le performance dei partecipanti alla dodicesima edizione del celebre format musicale. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere su Lodo.

Chi è Lodo Guenzi

Ludovico Guenzi ha fondato Lo Stato Sociale nel 2009 con Alberto Cazzola e Alberto Guidetti, ai tempi già suoi compagni “di musica” presso Radio Città Fujiko. E’ una band che ha poi raggiunto il successo grazie al riconoscimento ottenuto durante l’ultimo Festival di Sanremo con il brano Una vita in vacanza. Baciato dalla fortuna? Forse sì, dato che Lodo è stato convocato al posto di Asia Argento, che a seguito dello scandalo sessuale, di comune accordo con la dirigenza del programma ha deciso di non proseguire la sua collaborazione con il format televisivo, a detta di lei, proprio per non penalizzare i concorrenti del programma.

A questa decisione sono seguite settimane di pettegolezzi e rumors, fino a quando il 5 ottobre è stato ufficializzato che a prendere il posto di Asia Argento nella giuria di X Factor sarebbe stato proprio Lodo Guenzi.

Lodo Guenzi torna a X Factor 12

In realtà Guenzi era già stato ospite della giuria di X Factor come quinto giudice nella seconda puntata di audizioni di questa edizione. Dal 25 ottobre, invece, Lodo farà ufficialmente parte del talent show musicale su Sky Uno.

Cantante, attore e anche regista

Radiofonico, cantante e anche attore: Lodo attualmente recita in un adattamento de Il giardino dei ciliegi e ha anche condotto l’ultimo Concertone del Primo Maggio. Una carriera niente male, costruita tassello dopo tassello, che continua ad allargarsi verso orizzonti non ancora esplorati. Inoltre Lodo, dopo aver sbancato a Sanremo, ha anche avuto occasione di mettersi alla prova come regista per lo spettacolo di Dente e Guido Catalano. Insomma, l’emblema di questa società precaria di cui non solo interpreta vari ruoli ma li mette anche in musica. Il vero successo però è arrivato con Una vita in Vacanza il cui video ufficiale ha raggiunto oltre 40 milioni di visualizzazioni su Vevo. Lo stesso brano è stato certificato disco di platino Fimi con oltre 13 milioni di streaming. Progetti per il futuro? Staremo a vedere…

LEGGI ANCHE:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria