Vogue for Milano 2018, gli appuntamenti da non perdere della VFNO

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutti pronti per la settimana della moda? Come sempre in programma tra gli eventi che trasformeranno Milano nella capitale della moda italiana c’è anche un vero e proprio rendez-vous che nessuno vorrà perdersi. L’appuntamento con Vogue For Milano 2018 è fissato per il 13 settembre. Quest’anno la Vogue Fashion’s Night Out celebra il suo decimo anniversario e per festeggiare ancora di più il legame con la città è stata ribattezzata con un nome che mette in risalto le origini di questo evento itinerante che nelle prossime settimane si sposterà in altri punti nevralgici del nostro paese. Dunque se anche voi non volete perdervi uno degli eventi più alla moda dell’anno segnatevi in calendario la data di Vogue for Milano 2018 e gli appuntamenti da non perdere della VFNO!

Negozi aperti fino a tarda notte, sfilate, party ed eventi speciali organizzati in boutique: tutto per una fashion experience indimenticabile e fuori dal comune. Anche quest’ano non si tratterà soltanto di un’unica notte ma di un’intera giornata di mostre, eventi, aperitivi e momenti di confronto, oltre ovviamente ad una bella sessione di shopping e a una serie di capsule collection davvero imperdibili. Dunque scopriamo insieme gli eventi più interessanti organizzati per il 13 settembre a Milano da Condé Nast.

Vogue for Milano 2018: cosa fare

Anche quest’anno saranno tantissimi i brand, gli ambasciatori e gli sponsor che parteciperanno ad uno degli eventi più in vista legati al mondo della moda. A confermare la partecipazione a Vogue for Milano sono oltre 600 negozi riuniti nel quadrilatero della moda. Non sarà soltanto un momento dedicato allo shopping, ma una vera e propria giornata con un programma ricco di appuntamento ed eventi che vi permetterà di respirare a Milano un’aria più modaiola del solito.

Il programma della VFNO 2018 è pieno zeppo di appuntamenti e tra mostre, proiezioni, vernissage e concerti non avrete che l’imbarazzo della scelta, fate solo attenzione a non andare in confusione e a selezionare con un po’ di anticipo gli eventi ai quali partecipare. Dunque per darvi una linea di orientamento, oggi vogliamo segnalarvi gli appuntamenti imperdibili della Vogue for Milano 2018.

Negozi aperti fino a tarda notte

Era questo il claim delle prime edizioni della Vogue Fashion’s Night Out: negozi aperti fino a tarda sera, collezioni in edizione limitata e incontri con stilisti, influncer e giornalisti di settore in boutique. Tra i partner esclusivi della decima edizione ci sono Huawei, che parteciperà presentando i nuovi smartphone, e Amazon Moda, con pezzi esclusivi selezionati dalla redazione di Vogue.

Fashion Film Festival Milano

Fashion Film Festival Milano

Appuntamento con il cinema (fashion)

Si rinnova anche quest’anno il sodalizio tra Vogue Italia e il Fashion Film Festival Milano. Per il terzo anno consecutivo gli appassionati di cinema potranno ritrovarsi presso il cortile di Bagatti Valsecchi per apprezzare in anteprima i cortometraggi realizzati da registi emergenti, che saranno poi presentati nei giorni successivi presso il Cinema Anteo.

Appuntamento con la fotografia (di moda)

Moda e fotografia da sempre rappresentano due mondi indissolubilmente legati tra loro e questa nuova edizione della Vogue Fashion’s Night Out intende celebrare questo connubio con una mostra fotografica curata da Alessia Glaviano e Francesca Marani, photo editor di Vogue Italia. Protagonisti della mostra Dreamlike allestita a Palazzo Morando, sono quattro autori visionari che interpretano in modo diverso il concetto di fotografia di moda.

Vogue for Milano 2018: una giornata a ritmo di musica

Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna anche quest’anno sulla Terrazza Duomo 21 l’appuntamento con la musica. L’ospite d’onore che vi intratterrà durante la settimana? Il suo nome non è stato ancora svelato, ma il concerto verrà proiettato in Pizza del Duomo su un maxischermo.

Vogue for Milano organizza una caccia al tesoro

Senza dubbio è questa una delle novità della decima edizione della VFNO, una vera e propria caccia al tesoro dal mood glamourus a cui parteciperanno cinque diverse squadre, capitanate da un influencer. La squadra che vincerà avrà l’onore di accedere al backstage della live serale. Le iscrizioni si fanno sul sito di Vogue.

Voi vi sentite pronte per una serata tra abiti, collezioni, prosecco e party? Non perdetevi la nuova edizione di Vogue for Milano!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria