04 settembre 2018 |

Milano Fashion Week Donna Spring 2019, le date e gli eventi in programma

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Milano moda Donna 2019

Tutto sulla Milano Fashion Week Donna Spring 2019: gli appuntamenti da non perdere, le sfilate più belle e i party più belli che verranno organizzati durante la settimana della moda milanese.

Milano Moda Donna è senza dubbio l’evento di settore più prestigioso, organizzato più volte l’anno dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, che di appuntamento in appuntamento raccoglie nella capitale italiana del fashion stilisti, modelle e migliaia operatori di settore, compresi giornalisti, blogger e influencer. Milano Moda Donna si svolge in due macro appuntamenti annuali: a settembre-ottobre con le collezioni primavera/estate e a febbraio-marzo con le linee autunno/inverno, due momenti che trasformano Milano in un grande salotto del prèt-à-porter. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Fashion Week Donna Spring 2019.

Milano Fashion Week: le sfilate

Questa volta l’appuntamento è con le collezioni donna della primavera/estate 2019 e con un fitto calendario di sfilate e appuntamenti in programma nella città meneghina dal 18 al 24 settembre.

In passerella sfileranno gli abiti e gli accessori disegnati dai nostri stilisti preferiti per dettare le nuove tendenze moda della prossima estate, anche se quest’anno, in via del tutto eccezionale durante la Milano Fashion Week Donna Spring 2019 non avremo il piacere di apprezzare la nuova collezione primavera estate 2019 di Gucci, che sfilerà invece a Parigi.

La Settimana della Moda verrà inaugurata martedì 18 settembre con party ed eventi esclusivi organizzati in tantissimi store nel quadrilatero della moda a Milano; il giorno successivo invece si comincerà a pieno ritmo con le sfilate di Alberta Ferretti, Moncler, Jil Sander e Byblos, tra gli altri. Giovedì 20 settembre toccherà invece a Max Mara, Fendi e Prada, seguiti nei giorni successivi da Tod’s, Blumarine e Versace, che sfileranno venerdì, e da Salvatore Ferragamo, Missoni, Marni e Giorgio Armani che chiuderanno il weekend.

Milano Fashion Week 2019: gli appuntamenti da non perdere

Come sempre Milano Moda Donna non è soltanto sfilate, ma anche una settimana piena di impegni, appuntamenti, eventi culturali e feste. Saranno quindi giorni dedicati anche per esempio al cinema e all’arte: da non perdere l’appuntamento negli stessi giorni con il Milano Film Festival e tutte le rassegne e gli incontri con attori e registi per parlare di cinema, moda e tendenza.

Fashion Film Festival Milano

Fashion Film Festival Milano

La Milano Fashion Week è anche l’occasione per partecipare a uno degli eventi più attesi e importanti del mese di settembre. Stiamo ovviamente parlando della Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca della moda, che si svolgerà in zona Duomo ma anche in tanti altri punti nevralgici della città. Per l’occasione negozi e boutique rimarranno aperti fino a tardi, organizzando aperitivi, concerti e live show.

Milano XL è il progetto dedicato al Made in Italy ma in formato extralarge: in giro per la città, nei giorni della Fashion Week, avrete occasione di imbattervi in originali installazioni valorizzate da un gioco di luci davvero scenografico: uno spettacolo da non perdere!

In zona Tortona, invece, verrà allestito uno spazio dedicato agli stilisti contemporary, quelli maggiormente legati a ricerca e innovazione nell’ambito del fashion: il White Show rappresenta una grande vetrina per tanti stilisti e designer emergenti. Imperdibile anche la classica passeggiata in Via Montenapoleone: per l’occasione i palazzi antichi saranno animati da immagini che racconteranno l’arte dei sarti italiani. Potrete poi proseguire per Piazza Gae Aulenti per bere qualcosa tra un acquisto e l’altro, oppure fare un salto all’Albergo Diurno di Venezia per fare un salto nel passato, ai primi del ‘900.

Inoltre il 22 settembre, segnatelo in calendario, ci sarà un vernissage al Mudec per Etro con una mostra dedicata ai 50 anni della celebre casa di moda. Insomma, anche quest’anno Milano Moda Donna ci terrà impegnati incessantemente tra moda, sfilate e cultura! E voi siete pronte per questa Milano Fashion Week Donna Spring 2019?

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche