31 agosto 2018 |

4 cose da sapere sul Fashion Film Festival 2018 di Milano

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Anche quest’anno in occasione di Milano Moda di rinnova l’appuntamento con il cinema fashion. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Fashion Film Festival 2018 di Milano: vediamo le date, i temi e i membri della giuria.

Siete pronti per il Fashion Film Festival 2018 di Milano? Ecco l’appuntamento in cui cinema, moda e grandi talenti si incontrano per dare vita a un evento esclusivo, molto seguito dalla stampa e in grado di raccogliere nella capitale italiana della moda tutti i maggiori esperti di settore. L’evento, giunto ormai alla sua quinta edizione, si rinnova con tantissime novità e appuntamenti. Dunque ecco le 4 cose da sapere sul Fashion Film Festival 2018.

Fashion Film Festival 2018: quando e dove

L’evento dedicato alla moda e al cinema si svolgerà come ogni anno durante le giornate della Fashion Week milanese, quindi intorno alla metà di settembre, dal 20 al 25 settembre, proprio durante Milano Moda Donna. Anche questo evento verrà patrocinato da Camera Nazionale della Moda Italiana, dal comune di Milano e verrà supportato da GREY GOOSE®.

I temi del Fashion Film Festival 2018

Saranno due i temi che faranno da fil rouge all’evento più bello dedicato alla moda e al cinema. Da una parte ci sarà la ripresa di #FFFMilanoForWomen con lo scopo di dare risalto e valorizzare i talenti femminili sia nel settore del cinema che del fashion, dall’altro il lancio di #FFFMilanoForGreen, dedicato alla moda sostenibile.

Fashion Film Festival Milano

Fashion Film Festival Milano

Fashion Film Festival 2018: chi parteciperà

Protagonisti del Fashion Film Festival 2018 saranno oltre 200 film provenienti da 50 paesi e selezionati tra oltre 800 produzioni iscritte per quest’anno. Nei giorni di Milano Moda Donna, oltre alle collezioni moda, quindi, ci sarà modo di apprezzare sul grande schermo i lavori di Prada, Valentino, Hermès, Armani, Dries Van Noten, Kate Mara, Wim Wenders e anche tanti nomi emergenti. A valutare i lavori sarà una giuria internazionale d’eccezione che decreterà durante l’ultimo giorno il vincitore e consegnerà il riconoscimento al vincitore in occasione dell’Award Ceremony.

Fashion Film Festival 2018: i giurati che decreteranno il vincitore

Ci sarà una giuria decisamente importante per questa nuova edizione del Fashion Film Festival, in cui spiccano i nomi di Ana Lily Amirpour, regista vincitrice di un premio a Venezia nel 2016 con film The Bad Batc, e quello di Max Vadukul, celebre fotografo di moda. A questi si affiancano Piera Detassis, direttrice artistica dell’Accademia David di Donatello e direttrice della rivista Ciak, la giornalista Caroline Corbetta e Orsola de Castro, nota attivista ambientale.

E voi siete pronti per tutti gli appuntamento della Milano Fashion Week?

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche