Musical.ly, tutto quello che c’è da sapere sull’app del momento

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non è semplicemente un’applicazione divertente, ma di un vero e proprio social che ha già conquistato i teenager di tutto il mondo. Se non avete mai sentito parlare di Musical.ly probabilmente è perchè siete “troppo vecchi”, ma per esserlo, in questo caso, basta superare di poco la soglia dei 20 anni. Siete comunque curiosi? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Musical.ly, l’app del momento. Chissà, magari vi verrà voglia di provarla… Parola d’ordine? Divertimento!

Cos’è Musical.ly, l’app più scaricata del momento

Musical.ly è un vero e proprio social network per appassionati di musica, anche per quelli stonati, anzi, soprattutto per loro, dato che l’obiettivo in questo caso è quello di cantare in playback le canzoni più gettonate del momento. Si tratta di un’app di videosharing che consente di condividere brevi filmati secondo la tecnica del lip sync, con ben 12 milioni di brani pubblicati ogni giorno e che molti considerano l’evoluzione di Vine. L’interfaccia è molto semplice e divertente: basta scegliere il brano, registrare la coreografia e infine applicare qualche filtro per rendere il video più ammiccante. Che cos’è Musica.ly, quindi? Un karaoke muto con tanto di coreografia!

Come funziona Musical.ly e come iniziare

Prima di tutto bisogna scaricare l’app, registrarsi e aggiungere le persone che conoscete già per dare un’occhiata ai loro filmati, mettere like, commentare e condividere i contenuti degli altri utenti.

Dalla home potrete invece cercare i brani, registrare, postare il vostro video e fare tutta una serie di azioni sul vostro profilo. Dopo aver registrato il video, scegliendo da un enorme database di brani i vostri preferiti, potrete modificare il filmato con i filtri oppure velocizzare o rallentare la riproduzione, cliccare su “pubblica” per condividerlo o su “archivia” per conservarlo in privato.

Ma ricordate: per farsi seguire su Musical.ly non basta muovere le labbra, bisogna essere creativi e mimare anche i significati della canzone. Più sarete originali e più avrete successo!

Probabilmente è un’app adatta a un target molto giovane, ma siamo certe che anche a voi è venuta voglia di provare, quindi vi ricordiamo che i filmati si possono anche salvare in privato, senza necessariamente condividerli!

LEGGI ANCHE:

Florenxe, l’app che ti fa rivivere le emozioni del primo amore
Le migliori app per appassionate di abbigliamento vintage

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]