Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le migliori app per le appassionate di abbigliamento vintage

Società - 6 luglio 2017 Vedi anche: Novità

Tendenze moda e tecnologia: ecco le migliori app per le appassionate di abbigliamento vintage, trend moda del 2017. App per smartphone pensate per scovare negozi fisici o online e acquistare i capi vintage, nuovi e usati, che più ci piacciono!


  • Il vintage è il trend moda del 2017 e abbraccia varie epoche, dagli anni ’30 ai ’90, in un mix di stili e ispirazioni che accontenta davvero tutte. La febbre del vintage ha investito tutti i campi, dall’arredamento alle mete delle prossime vacanze, dunque il fashion non poteva certo restare escluso! “Vintage” è anche il termine per definire capi d’abbigliamento usati e che quindi non sono una semplice replica dello stile di un preciso decennio, ma arriva direttamente da quegli anni. La tecnologia ci aiuta a trovare i capi vintage che fanno per noi, dalle borse alle scarpe, dai vestiti ai pantaloni, grazie alle app dedicate alla moda. Vediamo allora quali sono le app migliori da scaricare sullo smartphone se siete appassionate di abbigliamento vintage!
  • sophintage

    Sophintage: una app legata ad Alessia Marcuzzi, che si chiama Lapinella City, propone i capi di questo negozio fisico, Sophintage appunto, ubicato a Roma. Capi di altissima qualità e delle migliori griffe venduti in condizioni ottime e a prezzi davvero contenuti, Sophintage nasce dall’intuizione vincente di Sophie Talarico, appassionata di vintage in stile francese e anglosassone. Se non potete andare a Roma potete sbirciare i prodotti direttamente dallo smartphone, scaricando la app della show girl italiana.

  • depop

    Depop: questa app è nota da qualche stagione e ha una particolarità, ovvero è possibile acquistare capi vintage di star come Chiara Ferragni e Alessia Marcuzzi, che vendono capi e accessori usati da loro stesse e scontati. Su Depop, quindi, potete trovare capi vintage usati e in ottimo stato, sia repliche di stile che originali.

  •  

    vestaire

    Vestiaire Collective: un’altra app molto usata anche dalle star, in questo caso internazionali, che spesso attraverso la piattaforma vendono i loro capi di lusso per devolvere poi il ricavato in beneficenza. È una app che vende solo brand di lusso, quindi se amate i capi griffati, vintage o meno, qui troverete forti sconti sui prodotti usati.

  • secretcloset

    Secret Closet: anche questa app ospita pezzi vintage appartenuti alle celebrities e anche in questo caso, molto spesso, si tratta di capi firmatissimi e super scontati. Non vende solo usato, però, perché potrete trovare anche accessori e abiti perfettamente nuovi. I venditori sono divisi per città, dunque potete scegliere di acquistare solo da venditori nelle città vicine alla vostra.

  • yoox

    Yoox: sito e app molto noto e vario, ha una sezione vintage molto ricca. Il sito ha davvero una scelta variegata e la sezione vintage propone capi e accessori legati agli anni ’50, ’60, ’70 e non solo! Inoltre il sito pratica spesso ottimi sconti, anche in periodi diversi dai saldi, e i suoi prodotti sono tutti nuovi.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA