Le migliori app per le appassionate di abbigliamento vintage

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Il vintage è il trend moda del 2017 e abbraccia varie epoche, dagli anni ’30 ai ’90, in un mix di stili e ispirazioni che accontenta davvero tutte. La febbre del vintage ha investito tutti i campi, dall’arredamento alle mete delle prossime vacanze, dunque il fashion non poteva certo restare escluso! “Vintage” è anche il termine per definire capi d’abbigliamento usati e che quindi non sono una semplice replica dello stile di un preciso decennio, ma arriva direttamente da quegli anni. La tecnologia ci aiuta a trovare i capi vintage che fanno per noi, dalle borse alle scarpe, dai vestiti ai pantaloni, grazie alle app dedicate alla moda. Vediamo allora quali sono le app migliori da scaricare sullo smartphone se siete appassionate di abbigliamento vintage!
[/multipage]

[multipage]

Sophintage: una app legata ad Alessia Marcuzzi, che si chiama Lapinella City, propone i capi di questo negozio fisico, Sophintage appunto, ubicato a Roma. Capi di altissima qualità e delle migliori griffe venduti in condizioni ottime e a prezzi davvero contenuti, Sophintage nasce dall’intuizione vincente di Sophie Talarico, appassionata di vintage in stile francese e anglosassone. Se non potete andare a Roma potete sbirciare i prodotti direttamente dallo smartphone, scaricando la app della show girl italiana.

[/multipage]

[multipage]

Depop: questa app è nota da qualche stagione e ha una particolarità, ovvero è possibile acquistare capi vintage di star come Chiara Ferragni e Alessia Marcuzzi, che vendono capi e accessori usati da loro stesse e scontati. Su Depop, quindi, potete trovare capi vintage usati e in ottimo stato, sia repliche di stile che originali.
[/multipage]

[multipage]

 

Vestiaire Collective: un’altra app molto usata anche dalle star, in questo caso internazionali, che spesso attraverso la piattaforma vendono i loro capi di lusso per devolvere poi il ricavato in beneficenza. È una app che vende solo brand di lusso, quindi se amate i capi griffati, vintage o meno, qui troverete forti sconti sui prodotti usati.
[/multipage]

[multipage]

Secret Closet: anche questa app ospita pezzi vintage appartenuti alle celebrities e anche in questo caso, molto spesso, si tratta di capi firmatissimi e super scontati. Non vende solo usato, però, perché potrete trovare anche accessori e abiti perfettamente nuovi. I venditori sono divisi per città, dunque potete scegliere di acquistare solo da venditori nelle città vicine alla vostra.

[/multipage]

[multipage]

Yoox: sito e app molto noto e vario, ha una sezione vintage molto ricca. Il sito ha davvero una scelta variegata e la sezione vintage propone capi e accessori legati agli anni ’50, ’60, ’70 e non solo! Inoltre il sito pratica spesso ottimi sconti, anche in periodi diversi dai saldi, e i suoi prodotti sono tutti nuovi.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]