01 febbraio 2018 |

Tutto sul Bathlesure, il nuovo trend di Instagram

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Si chiama Bathlesure ed è il nuovo trend di Instagram lanciato dalle fashion blogger che al mattino si scattano un selfie in bagno subito dopo la doccia. L’outfit è apparentemente semplice, ma curato in ogni minimo dettaglio.

Sui social puntualmente qualcuno si inventa qualcosa di nuovo per lanciare trend ma soprattutto per puntare sulla creatività e sull’originalità dei contenuti. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere sul Bathlesure, il nuovo trend di Instagram già diffusissimo tra le fashion blogger!

Non è nulla di sofisticato, strano o particolarmente stravagante, anzi, si tratta di un look molto naturale con il tipico aspetto che noi donne abbiamo prima di cominciare la nostra giornata, ma con i dovuti filtri e con quel velo di trucco che ci permettono di scattare una bella foto. In pratica basta farsi un selfie in accappatoio e con i capelli avvolti nell’asciugamano di spugna, ma attenzione ai dettagli perchè orecchini, bracciali e catenine devono assolutamente far parte di questo look al naturale costruito a tavolino.

A lanciare il trend a quanto pare è stata Rita Ora durante gli MTV EMA 2017, quando si è presentata sul palco con un accappatoio morbido e i capelli raccolti sotto all’asciugamano. Ma anche Rihanna si era già fatta notare con un look acqua, sapone e turbante in testa in una rivista patinata. Da queste premesse è scattata questa mania soprattutto tra le fashion blogger, che poi hanno rilanciato il trend sui social e in particolare su Instagram, dove basterà fare una ricerca con l’hashtag #bathleisure per vedere tutti i selfie scattati in bagno dopo la doccia, anche se bisogna specificare che ad associare il termine a questa tendenza è stato il sito Man Repeller.

LEGGI ANCHE:

Bedstagram, la mania di immortalarsi a letto

Potrebbe interessarti anche