Casting per attori – bambini: le agenzie da contattare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quello dei casting per baby modelli e attori è un universo davvero interessante per tutti i genitori che vogliono avviare i loro figli alla carriera televisiva o cinematografica.

D’altra parte, si sa, molti attori hanno cominciato sin da piccolissimi a dimostrare il loro “irrefrenabile” talento. Ma come si fa a diventare attori?

Se è vero che per essere attori, cantanti, modelli ecc ci vuole un talento innato e che si nota sin da piccolini, è altrettanto vero che un’arte così complessa come la recitazione non s’improvvisa. Ecco perchè, è fondamentale avviare i propri piccolini a questa carriera partendo da una scuola di recitazione.

Solo affidando la loro formazione alle mani esperte di insegnanti di cinema e teatro, il percorso delineato per i nostri figli in questo settore potrà prendere una strada concreta.

In generale, infatti, è meglio diffidare da chi vi dice “il tuo bambino è nato per fare l’attore?” perchè il mondo dello spettacolo è sin troppo pieno di insidie per potersi fidare.

Le scuole di recitazione per bambini sono presenti in tutte le città italiane.

  • Per quanto riguarda i casting, invece, un nome abbastanza importante nel panorama delle baby-selezioni è quello di Studio Emme, agenzia che si occupa di scoprire nuovi talenti.

Inoltre, per chi volesse provare anche con la pubblicità e i book fotografici può contattare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×