Pubblicità bambini 2012: ecco come e dove fare i provini da baby star

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come si fa a “candidare” il proprio bambino per un casting da modello?

Molto semplice. Attraverso un invio di immagini, anche amatoriali, purché recenti e veritiere, che permettano all’agenzia una valutazione adeguata.

Bisogna essere per forza i suoi genitori?

Assolutamente SI per quanto riguarda l’inserimento in agenzia e relativamente all’accordo d’intermediazione e di esclusiva d’immagine che deve essere firmato da almeno uno dei due genitori. I minori possono invece essere accompagnati ai successivi casting e shooting anche da persona diversa.

Quali sono gli ambiti dello spettacolo in cui i bambini possono lavorare come modelli?

Moda Modà è un’agenzia nata nel 1984. Abbiamo quindi un back ground di crescita costante con clienti che provengono dalla Moda, Pubblicità, Cinema, Televisione, Teatro. I minori possono quindi essere richiesti in tutti questi ambiti.

Il Web è secondo lei una strada “sicura” per ricercare le agenzie e i contatti in questo campo?

Oggi il Web rappresenta il presente e il futuro… Utile per fare ricerche di agenzie serie. Consigliamo sempre di diffidare di chi non ha sedi ufficiali e di chi fa richieste di somme ingenti per corsi o altro. Richiedere sempre un incontro per l’inserimento, come avviene nella nostra agenzia. Inoltre, la richiesta da parte dell’agenzia dell’esclusiva di immagine, è un buon parametro di serietà professionale.

Ci darebbe delle coordinate per individuare i casting più seri?

Se l’agenzia è seria di conseguenza i casting dei bambini sono seri.

Nella sua agenzia come si svolgono i casting?

I nostri clienti richiedono bambini comunicandoci un brief preciso sia di tipologia che di età e misure. L’agenzia propone i bambini inizialmente attraverso l’invio di foto professionali. Dopo di che le scelte del cliente vengono comunicate con una short list. I soggetti preselezionati devono quasi sempre essere visionati personalmente dagli addetti del settore.

Per sapere il resto e ciò che ci racconterà Silvia, vi invitiamo alla seconda puntata… non mancate.

Contatti

Silvia Torchio
Moda Modà S.r.l.
Viale Umbria 18
20135 – Milano

T/F +39 02 54 100 722
+39 02 54 11 78 39
M +39 348 2263708 / 09
www.modamodakids.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]