Come realizzare un perfetto make up nude

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il make up nude è in cima ai trend di questo 2023. Quest’anno si opta per una bellezza no filter basata sulla naturalezza e freschezza senza coprire i propri difetti, ma valorizzandovi così come siete. Per ottenerlo dovete puntare su una base perfetta, ma il tutto viene reso possibile anche da una skincare adeguata e assolutamente consona al vostro tipo di pelle.

Make up nude: come realizzarlo

Il primer, che esiste anche specifico per il volto o per occhi e labbra, è fondamentale per aumentare la durata del make up nude e soprattutto per minimizzare i difetti e uniformare l’incarnato. Com’è stato detto precedentemente, dovete puntare sulla base per creare un perfetto make up nude. In particolare scegliete prodotti più cremosi e idratanti se avete la pelle secca, con l’aggiunta di componenti anti-age se avete la pelle matura e di consistenza più leggera se la pelle è grassa.

Colori del correttore

Per ogni discromia c’è il correttore giusto per voi:

  • il correttore verde contrasterà ogni rossore sul viso, brufoli compresi
  • arancio è perfetto per coprire le occhiaie bluastre
  • il correttore giallo, ideale per coprire le occhiaie violacee
  • lilla, è quello giusto per contrastare il colorito spento ma anche la pelle tendente al giallo perché olivastra o grigia tipica di chi fuma
  • il correttore rosa, utile per illuminare la pelle spenta e stanca

Stendete quello perfetto per voi sui punti critici e poi passate al fondotinta, che è meglio sia steso con un pennello specifico dalla forma a lingua di gatto o con una spugnetta ad hoc. Sia per il trucco occhi che per il resto del viso utilizzate movimenti leggeri dal centro verso l’esterno fino a coprire tutta la superficie del volto e sfumate sul collo e sulle orecchie.

Leggi anche: Acidi esfolianti per la pelle: cosa sono

Make up nude: copri le occhiaie

Nel caso in cui voi abbiate delle occhiaie, è opportuno coprirle. Seguendo i consigli sui colori, picchiettate delicatamente una piccola quantità di prodotto sotto gli occhi, potrete usare i polpastrelli o un pennello specifico come quello da fondotinta ma meglio se più piccolo. È importante stendere bene il correttore e senza tralasciare gli angoli esterni ed interni degli occhi ma sempre sfumando e senza esagerare con la quantità di prodotto. E non dimenticate la cipria per fissare bene il tutto!

Ombretto che risalti il vostro incarnato

In generale come primo passaggio stendete un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile utilizzando un pennellino specifico largo e con setole piatte. Poi nella palpebra mobile aggiungete un po’ di marrone per dare tridimensionalità allo sguardo. Per mantenere la naturalezza, mettete semplicemente un po’ di mascara.

Occhio alle sopracciglia!

Le sopracciglia curate donano quel tocco in più al make up nude. Utilizzate una matita specifica dura e del colore delle vostre sopracciglia: alcuni make up artist suggeriscono di sceglierne una che non sia mai di un tono superiore al vostro.  Un prodotto imperdibile è il gel sopracciglia, che non solo modella la forma ma fissa anche le arcate più a lungo.

Leggi anche: Come curare e prevenire il naso screpolato

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]