Siusi allo Sciliar: vacanze top in primavera ed estate

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di rimanere entro i confini nazionali, allora vi suggeriamo un soggiorno in Alto Adige, il centro benessere a cielo aperto che tutto il mondo ci invidia.

Dove soggiornare in Alto Adige?

In Alto Adige ci sono bellissime aree vacanze. Una di queste è quella dell’Alpe di Siusi, un vero angolo di paradiso terrestre. Potreste per esempio fissare il vostro soggiorno al Florian hotel a Siusi allo Sciliar, una deliziosa località che si trova ai piedi del massiccio dello Sciliar, maestoso gruppo montuoso delle Dolomiti. Il Florian è un bellissimo hotel 3 stelle in cui vi troverete a meraviglia: camere e suite spaziose, comode e luminose, una piscina all’aperto e un’area wellness gratuita con sauna, cabina a raggi infrarossi, bagno turco e vasca idromassaggio. Ottima anche l’offerta gastronomica, che miscela sapientemente la tradizione altoatesina a quella mediterranea. Il tutto accompagnato da vini dell’Alto Adige, della Sicilia e di varie altre regioni italiane.

Siusi allo Sciliar: la meta perfetta in ogni stagione

L’area vacanze di Siusi allo Sciliar è una meta perfetta per una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno; ogni stagione infatti ha qualcosa di unico da offrire ai visitatori, che si viaggi da soli, con un gruppo di amici o con i propri familiari. È poi possibile scegliere il tipo di vacanza più adatta; si può scegliere un soggiorno wellness, all’insegna del relax più assoluto, oppure si può organizzare una vacanza attiva, all’insegna di vari sport, per praticare al meglio tutte quelle attività sportive che si amano (sci alpino, sci di fondo, trekking, corsa, ciclismo, mountain bike, arrampicata, golf e via discorrendo).

Si può anche scegliere una vacanza che unisca natura, arte e cultura; infatti, oltre alle bellissime meraviglie naturali di questi luoghi, non si deve dimenticare che nel territorio altoatesino si trovano località incantevoli, borghi e città medievali, castelli, musei di ogni tipo, monumenti religiosi importantissimi e tanto altro ancora.
Queste zone sono perfette anche per chi ama il turismo enogastronomico; si possono infatti gustare le prelibatezze della cucina altoatesina accompagnate da vini di eccezionale qualità.
Non si deve poi dimenticare che la vocazione turistica di questi luoghi è tale che sono moltissimi gli eventi che vengono organizzati tutti gli anni: sagre paesane, mostre, mercati, concerti, eventi culturali ecc. Quando poi si arriva al periodo natalizio, sono particolarmente interessanti i mercatini di Natale e le mostre dei presepi.
Ovviamente, chi soggiorna a Siusi allo Sciliar nel periodo primaverile ed estivo e ama l’escursionismo si trova nel luogo ideale perché sull’Alpe di Siusi, facilmente raggiungibile con la cabinovia di Siusi allo Sciliar, è possibile trovare moltissimi percorsi, da quelli più facili, adatti anche alle famiglie con bambini, a quelli che richiedono un certo allenamento e una buona esperienza. Comunque sia, a prescindere dal tipo di sentiero, i panorami che si possono ammirare sono davvero imperdibili.
Come si vede, è davvero impossibile annoiarsi per chi sceglie di passare una vacanza in questi luoghi meravigliosi…

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]