Primavera Estate 2024, le 10 tendenze moda per un look impeccabile

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile.

Trasparenze e tessuti leggeri

Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da padrone. Gli abiti delle passerelle giocano con le trasparenze prendendo spunto dalla lingerie, senza però mai essere eccessivi e volgari.

I tessuti trasparenti come lo chiffon e l’organza sono presenti in molti capi e conferiscono un tocco etereo, ma anche seducente ai look. Questi materiali si combinano con strati e dettagli delicati per un effetto sofisticato e glam.

Abito total white

Per la nuova stagione l’abito bianco romantico va per la maggiore. Tanti stilisti hanno messo al bando i motivi floreali della scorsa primavera-estate per prediligere gli abiti total white corti da indossare giorno e sera. Una versione fresca ed estiva preferibilmente con scollatura all’americana.

Pantaloni neri e top materico

Tra le novità della nuova stagione c’è la combo pantaloni scuri e top materico e scultoreo. Molti brand hanno puntato su accessori e capi di abbigliamento che sembrano delle vere e proprie sculture che richiamano lo stile dominatrix e antica guerriera.

I tessuti metallici, come il lamé e il lurex, sono perfetti per aggiungere un tocco di glamour. Dagli abiti ai top, questi materiali riflettenti rendono ogni outfit più brillante.

Plastic Nude

Un’altra tendenza di questa primavera estate è l’effetto nude, rivisitato in chiave contemporanea, con abiti di paillettes ton sur ton, vestito e pelle. Si punta dunque su un particolare effetto ottico conferito da tessuti sottili per creare un effetto seconda pelle.

Mercurio, il colore del momento

Tra i trend di questa stagione c’è anche il color mercurio, una tonalità di argento intenso per outfit chic e riflessi mirrored, che catturano subito lo sguardo.

Rosso Lacca

Tra i colori di tendenza di questa primavera-estate c’è anche il rosso “effetto lacca”, che sfiora il fetish. Che sia un abito monospalla o un dress scollato con rouches questa stagione potrete osare con un look forte e deciso.

Verde, latte e menta        

Questa primavera il verde latte e menta dominerà la scena per un’atmosfera romantica e delicata. Una tonalità particolare che unisce la freschezza della menta a una dolcezza quasi lattea.

Doppia cintura

Che sia una cintura bassa, a laccio o a catena tra le tendenze moda di quest’anno c’è la doppia cintura. In questo caso la cintura non sarà solo un accessorio funzionale, ma anche come elemento decorativo, perfetta se abbinata a un abito romantico mini o midi con stampe e ricami.

I pantaloni a pinocchetto

Tra i revival più inaspettati c’è sicuramente il pantalone a pinocchietto, un capo di tendenza negli anni 2000 e incubo per la silhouette di ogni donna. Oggi questo capo del passato pare essere tornato di moda. Per indossarli con stile vi consigliamo la combo pantaloni a pinocchietto neri, bralette bianca e blazer beige o prediligere un outfit total white.

La tuta

Tra i must have di questa stagione c’è anche la tuta chic ed elegante, un pezzo unico che combina il comfort dell’abbigliamento casual con la raffinatezza dell’alta sartoria. La tuta elegante è caratterizzata da tessuti di alta qualità come seta, raso o lana leggera, con tagli precisi e dettagli raffinati che includono cinture, colli ben strutturati e bottoni decorativi. Il tutto da indossare con dei tacchi alti per una serata elegante o con scarpe basse per un look più comodo e rilassato.

Foto da Depositphotos.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]