Isola dei Famosi 2024, chi è Sonny Olumati: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ieri, giovedì 18 aprile, nel corso della quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2024, il reality show condotto da Vladimir Luxuria, sono sbarcati sulla spiaggia di Cayos Cochinos altri due naufraghi Rosanna Lodi e Sonny Olumati.

I due nuovi concorrenti si uniranno agli altri concorrenti come Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Aras Senol, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Selen, Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Samuel Peron, Maitè Yanes, Marina Suma, Daniele Radini Tedeschi, ma anche i nuovi concorrenti “nip” come Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Khady Gueye e la contessa Alvina Verecondi Scortecci.

Scopriamo alcune curiosità sulla vita privata e professionale di Sonny Olumati, laureando in medicina e coreografo.

Sonny Olumati: biografia, carriera, vita privata e Instagram

Sonny Olumati è nato a Roma nel 1986 da genitori nigeriani. Ha 38 anni e nella vita è un coreografo, un laureando in Medicina e uno scrittore.

Ha pubblicato due libri “Il Ragazzo Leone” e “Abisso. Chi ha paura del Mare Nostrum?” ed è da anni un fervido sostenitore e attivista di Amref, la più grande organizzazione che offre con i suoi progetti aiuto e sostegno alle popolazioni africane a cui nel 2019 ha devoluto il ricavato della vendita de “Il Ragazzo Leone” con il progetto “Health Africa”.

In tv ha partecipato a diversi talk tra cui ricordiamo “Piazzapulita” e “L’aria che tira estate”.

È stato presentato da Vladimir Luxuria con queste parole: “Ti mancano pochi esami alla laurea in medicina, sei un breaker professionista, sei super prestante”

Durante la clip di presentazione Sonny ha raccontato di non aver la cittadinanza, nonostante sia nato in Italia da genitori nigeriani e di essere cresciuto solo con la madre (del padre non si hanno informazioni): “Sono stato cresciuto da mia madre e dalle suore, che mi hanno accolto quando mia mamma e mio papà si sono separati”.

In una passata intervista ha così raccontato: “La mia vita è piena di contraddizioni, parlo italiano, non conosco la lingua del mio Paese di origine ma qui sono considerato uno straniero. Ho dovuto rinunciare a tante opportunità a causa della mia non cittadinanza, prima fra tutte quella di giocare nella nazionale italiana di basket. […] Diventare cittadino italiano significherebbe anche potere votare”.

Al momento non si sa se sia o meno fidanzato. Chissà che sull’Isola non possa trovare un nuovo amore.

È attivo su Instagram con il profilo @sonny_olumati dove è seguito da 161 mila follower e dove condivide spesso meme contro i politici e sul tema immigrazione.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria