Le più belle canzoni italiane sul tradimento

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il tradimento fa rima con amore, purtroppo. L’altra faccia della medaglia, non è un caso che la musica, la letteratura e le arti abbiano sempre preso ispirazione da entrambe le cose, come se fosse un aspetto fisiologico di tutti i rapporti di coppia. Che siate i traditori o i traditi, ecco le più belle canzoni italiane sul tradimento, quelle che dall’infedeltà hanno preso la parte più bella, l’spirazione. Che siate inguaribili romantici distrutti dalla gelosia come Adriano Celentano o cuori spezzati arrabbiati come Marco Masini, ecco i brani che dovete assolutamente ascoltare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lucio Battisti, best of [/amazon]
[amazon] Mina Collection 3.0 [/amazon]
[amazon] Pooh 50, l’ultima notte insieme [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Non è Francesca – Lucio Battisti

Il dolore di fronte alla possibile infedeltà dell’altra persona che ci costringe a cercare qualcosa di più profondo, il vero amore, quello puro.

Gelosia – Adriano Celentano

In questo brano c’è tutto lo svilimento di chi si sente tradito ma che nonostante tutto continua ad amare nel dolore.
Bella stronza  – Masini
Una delle canzoni più dure di Masini. L’amore vero, profondo e imperfetto contro il malcostume della società.

Signora Lia – Claudio Baglioni

La parte più brutta del tradimento. Il senso di colpa che non ci lascia mai. Una delle canzoni più belle sul tradimento.

Tanta voglia di lei – Riccardo Fogli

Per Riccardo Fogli ci sono comunque amori molto forti che non si spezzano, nonostante brevi parentesi, l’avventura di una notte che nulla ha a che vedere con l’amore del focolare domestico.

Le tre verità  – Lucio Battisti

Meno conosciuta di altre questa canzone mette insieme tre punti di vista diversi: quello della fedifraga, del tentare e del tradito.

Fuori di qui – Marco Masini

Ancora una canzone struggente sul tradimento, sull’infedeltà e sulle emozioni di chi viene ferito.

L’altra donna – Pooh

La storia di molti. Di chiama, ma sente comunque il bisogno di avere di più anche da un’altra donna, o da un altro uomo. Una situazione molto comune e diffusa.

Non son degno di te – Gianni Morandi

Morandi in questo brano lascia da parte il cinismo e veste i panni di chi tradisce, si pente ma rimane consapevole dei propri errori.

Bell’amica – Gianna Nannini

La storia più vecchia del mondo, il doppio tradimento, quello dell’amato e dell’amica. Il classico triangolo con un epilogo quasi sempre molto amaro.

A lei – Anna Oxa

Una canzone dedicata all’altra, alla donna che ci toglie qualcosa ogni giorno e che con piccoli gesti spegne il nostro amore.

Ho difeso il mio amore – Nomadi

In poche righe la dimostrazione che amore e tradimento sono due aspetti molto legati tra loro e che nessuno dei due esclude l’altro.

Non dirgli mai – Gigi D’Alessio

Un  altro grande cliché. Due amanti che si ritrovano e che si arrotolano tra le lenzuola e i ricordi.

Buonasera Dottore – Claudia Mori e Alberto Lupo

La più vecchia, la più classica e la più azzeccata delle canzoni sul tradimento. Lui, lei e l’altra, all’altro capo del telefonato.

Minuetto – Mina

Siamo sempre tolleranti con i traditi eppure questa canzone sull’infedeltà ci dimostra che non è neppure semplice la vita dell’altra.

Le mie parole – Gianluca Grignani

Nel brano di Grignani ci sono le parole del fedifrago, quello un po’ pentito di aver rischiato e perso.

Valeria – Elsa Lila

Di nuovo il triangolo amoroso che divide e spezza le amicizie vere. Due amiche e un uomo che in realtà non va bene per nessuna delle due.

LEGGI ANCHE:

Le più belle canzoni sulle donne da dedicare alle amiche

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]