09 luglio 2018 |

5 buoni motivi per usare il primer per capelli

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I motivi per usare il primer per capelli sono tanti! Non tutte lo usano e, magari, preferiscono il balsamo oppure altri trattamenti naturali. In realtà il primer ha la sua utilità e può essere usato per far fronte e prevenire diversi problemi. Ma perché usare il primer e quando farlo? Scopriamo quali sono le caratteristiche di questo prodotto e perché renderà i vostri capelli più belli e sani!

Il primer protegge i capelli

Il primer per i capelli può e dovrebbe essere usato innanzitutto per proteggere i capelli quando si utilizza la piastra oppure il phone. Il suo scopo, infatti, è del tutto simile a quello dei primer viso: si applica prima dell’asciugatura sulle ciocche umide per fare da “scudo” ai trattamenti successivi. Insomma, il primer per i capelli ha una funzione protettiva importante, se si pensa a quali danni fanno le piastre durante l’asciugatura.


Aiuta a mantenere la piega

Tra i motivi per usare il primer per capelli c’è anche una maggiore resa della piega. Quante volte ci capita di realizzare un’asciugatura impeccabile che poi si disfa nel giro di qualche ora? Ebbene, con il primer conterrete questo effetto. La durata della piega sarà maggiore e potrete godervi appieno il vostro look!

Il primer toglie l’umidità

Tra i motivi per usare il primer per capelli c’è anche l’azione anti-umidità: chi ha i capelli crespi sa bene di cosa stiamo parlando! Appena asciutti i capelli sono ben tenuti e stanno al posto loro, ma come usciamo assorbono umidità e quindi iniziano a “lievitare”. Applicare il primer vi consentirà di avere un’acconciatura meno incline a soccombere agli eventi atmosferici. Insomma, gli ambienti umidi non saranno più un problema per la vostra piega!

Facilita lo styling

Tra i vari motivi per usare il primer per capelli c’è anche il fatto che questo facilita la piega. Come il balsamo, il primer rende i capelli disciplinati e districati, per questo motivo la piega è resa molto più agevole, soprattutto se per farla utilizzate la spazzola ed il phone. Insomma, anche in questo caso il primer vi renderà la vita più facile!

Il primer mantiene i capelli puliti

Ma, c’è un altro motivo per utilizzare il primer per capelli: aiuta a tenerli puliti. Il primer mantiene infatti il capello pulito più a lungo perché lo “isola” dallo sporco esterno; la piega, quindi, durerà molto più a lungo e non dovrete fare troppi shampoo. Considerate che più lavate i capelli, più li esponete all’azione del phone e della piastra e i capelli si spezzano, quindi, più facilmente. Un altro motivo in più per usare il primer per capelli!

Leggi anche:
5 usi alternativi del primer viso
A cosa serve il primer labbra

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche