17 gennaio 2017 |

Primer labbra: a cosa serve e quali sono i migliori da provare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Bellezza e makeup: primer labbra, ecco a cosa serve e i brand migliori sul mercato. Si tratta di un prodotto che promette di prendersi cura delle labbra e di far durare il trucco più a lungo: ecco i primer migliori.

L’evoluzione del makeup passa anche attraverso prodotti che ci permettano di mantenere il trucco il più a lungo possibile. Di fondotinta a lunga tenuta ne esistono ormai a decine, ma parti delicate come occhi e labbra rischiavano di perdere il makeup durante la giornata. Da qualche anno, dunque, sono disponibili i cosiddetti primer, prodotti che levigano, asciugano e permettono al trucco di restare al suo posto. È possibile preparare degli ottimi primer occhi e labbra anche con il fai da te, ma se volete dei prodotti di prima qualità e di certo funzionali, allora dovete rivolgervi ai brand leader del settore cosmesi.

LR Health&Beauty Systems primer labbra e occhi

Cladia Stevens primer labbra

3.99 €

Sensilis primer labbra

18.90 €

Il primer labbra deve essere in grado di levigare la superficie, quindi appianare rughette e le increspature e asciugare, senza però seccare. È ciò in cui riesce alla perfezione il primer firmato Elizabeth Arden, che viene anche proposto ad un prezzo molto competitivo, visto il brand prestigioso. Solitamente, non c’è necessità di utilizzare dosi industriali di prodotto quando il primer è di qualità, come ben dimostra quello firmato Collistar, marchio molto apprezzato nel campo della cosmesi. Belle Azul aggiunge, oltre alla funzione primer, anche un effetto volumizzante, per le donne che vogliono dare volume alle labbra sottili.

Effetto rimpolpante anche per il primer 2 in 1 di E.l.f. Studio, che ha in un solo stick sia la base levigante che quella volumizzante. Preferisce la versione in polvere il marchio PuroBio Comestics, e questa leggerissima polvere ha un effetto primer su occhi, labbra e viso e può essere usato anche dopo la stesura del trucco per fissarlo alla perfezione. NYC propone invece un pratico matitone primer che permette una stesura facile e immediata.

Nella nostra gallery troverete altri primer labbra di qualità, tutti da provare: sfogliatela e scegliete il primer che fa per voi!

Potrebbe interessarti anche