Conosce ragazzo su Instagram e viene violentata: gesto estremo di una 15enne

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tragedia sfiorata sulle rive del Ticino quando una giovane di 15 anni ha tentato il suicidio gettandosi nelle acque gelide del fiume. Il gesto disperato segue un episodio di violenza sessuale che la ragazza ha subito da un ragazzo di 25 anni, conosciuto su Instagram.

Il tentativo di suicidio nel Ticino dopo un abuso

Nel dettaglio, una ragazza di 15 anni ha tentato di togliersi la vita dopo essere stata violentata da un 25enne conosciuto su Instagram. La giovane, di origine tunisina, si è incontrata con il ragazzo, anche lui tunisino, alla stazione di Milano Porta Garibaldi nel pomeriggio di Santo Stefano. Si sono fidati l’uno dell’altro e hanno preso un treno per Pavia, dove vive il 25enne. Giunti a destinazione, il ragazzo ha portato la giovane nell’area Vul, in riva al Ticino, e l’ha violentata. Dopo la violenza, la 15enne si è gettata nelle acque gelide del fiume con l’intenzione di togliersi la vita.

La violenza sessuale e le conseguenze disperate

Prima del gesto estremo, la ragazza ha chiamato il 112 dicendo di voler lasciare un messaggio alla sua famiglia. Una telefonata che le ha salvato la vita: gli agenti sono riusciti a localizzare il suo cellulare e l’hanno individuata quando si era già tuffata nel Ticino. La ragazza era rimasta aggrappata a un ramo, ma ha perso la presa proprio all’arrivo dei soccorritori. Gli agenti non hanno esitato a tuffarsi, e sono riusciti a riportarla a riva grazie a una catena umana.

Salvataggio in extremis: l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine

Una volta fuori pericolo, la ragazza è stata trasportata in ipotermia al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stata curata dai medici e dimessa con una prognosi di due giorni. La polizia ha subito avviato le indagini per risalire all’autore della violenza. Il 25enne è stato identificato e arrestato. Dovrà rispondere delle accuse di violenza sessuale e tentato omicidio.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I più letti